Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 5 mesi fa
3 voci
9 risposte
  • Autore
    Cla88
    Membro

Salve Dottore da anni ho una dermatite da contatto alle mani ( almeno da  quello che mi fu detto all’epoca dal mio medico di base ) che va e viene a periodi, solitamente quando vado al mare sto bene , l’irritazione sono certa sia causata dai detersivi , detergenti la pelle è molto secca pruriginosa e ovviamente grattandomi si rompe. Al momento sto utilizzando solo connettivina per riparare le ferite . A volte questo prurito l’ho anche all’inguine quando utilizzo gli assorbenti e stessa cosa mi è capitata recentemente dove avevo un cerotto e si è fatta una vera e propria escoriazione . Cosa posso fare ?

D9B88BE3-7913-4947-9E3E-1D8372904570.jpeg

216D8544-8091-45D7-A678-4802DBE370F9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per le mani basta non toccare mai l’acqua usando guanti di Nitrile e la pelle ripara, Connettivina non ti serve, se applichi PEG Unguento della MOST la sera a velo sottile  favorisci la guarigione 

Cla88
    Membro

Salve è grazie per la velocissima risposta già ho acquistato su Amazon la crema . Ieri sera prima di andare a letto invece avevo l’ascella sinistra un po’ arrossata dopo essermi lavata ho messo un po’ di crema lenitiva e stamattina non c’era nulla adesso invece ho diverse bollicine sempre a sinistra e una macchietta più sotto e qualche bollicina a destra , ho notato negli ultimi giorni di avere un sudore più acido può essere questo ? 

BD77F42B-5911-4D8B-AAD1-E654E3C73683.jpeg

01E9E72C-D74B-40A9-92C2-340E5C3257FC.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai molta infiammazione e non si se hai usato antisudorali comunque non bagnare e applica pure la Lenitiva la sera.

Cla88
    Membro

Buongiorno Dottore le bollicine sotto alle braccia hanno fatto crosticine, a momenti ho bruciore e prurito. Avevo cambiato deodorante qualche settimana fa e avevo notato che mi dava fastidio può essere una reazione ? Ovviamente sono giorni che non lo uso più non sto applicando niente solo la lenitiva . Approfitto inoltre per scriverle per mia figlia di quasi 2 anni sabato si grattava sul torace e ho scoperto questa abrasione umida sembra una bruciatura non so se si sia strusciata da qualche parte o avrà avuto un morso di insetto . Posso applicare per unguento ? Cosa può essere ?

A059522C-33AF-40C3-84AE-FE4EFC57E7F8.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

A pplica PEG Unguento la sera e non bagnare la parte ma soprattutto stai in ossevazione per valutare l’evoluzione. 

Cla88
    Membro

Salve Dottore e grazie come sempre per le sue celeri risposte. Per quanto riguarda le ascelle si sono fatte crosticine ( non sono riuscita a non grattarmi di notte ) sto mettendo la crema lenitiva ma sono preoccupata leggo tante cose su internet . Può essere anche lo stress ? Ho già le mani distrutte dalla dermatite e sto applicando most unguento come mi ha detto ma non so cosa pensare . Ho letto anche dell’idrosadenite. Ho pensato anche ad un farmaco antinfiammatorio che ho assunto di recente algix 60 non so se può dare una reazione del genere . 683C9B0A-1DFF-4008-A147-4F4D8DC6644D.thumb.jpeg.2f5deaf038a5cdd4ba66e8813a41959e.jpeg

683C9B0A-1DFF-4008-A147-4F4D8DC6644D.thumb.jpeg.2f5deaf038a5cdd4ba66e8813a41959e.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qulsiasi sia la causa mi sembra che le lesioni siano secche e quindi siano in guarigione.

Cla88
    Membro

Salve Dottore a novembre quando apri questa discussione fu successivamente diagnosticata sia a me che a mia figlia l’impetigine curata con crema dubine e augumentin , da un paio di settimane ho avuto dei puntini sospetti trasformati poi in croste spesse come quelle di novembre ( fortunatamente solo piccoli punti non zone estese come novembre ) da subito ho messo dubine ma sono continuati a spuntare allora ho preso anche augumentin e adesso cadendo le croste lasciano purtroppo gli stessi segni , possibile avere una nuova infezione a distanza di qualche mese ? Entrambe le volte ho fatto caso che ero molto raffreddata ci può essere un collegamento ? Allego foto di una cicatrice attuale post crosta 

8CB384CC-481D-4041-981A-CF9E79596E96.jpeg

dermaclubit
    Amministratore del forum

è possibile

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.