Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Titty.82
    Membro

Buongiorno, è da una settimana che quasi tutte le sere mi viene prurito, a volte più intenso a volte meno, il prurito è diffuso a tutto il tronco e anche alla cute della testa, ma mi escono queste bolle solo sulle cosce e sulle natiche, dovrebbe essere orticaria ma come mai questa presentazione strana? Non ne ho mai sofferto in vita mia 

20231120_000946.jpg

20231118_220406.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se i pomfi compaiono dopo grattamento e a causa di questo non è Orticaria.

Titty.82
    Membro
    15 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Se i pomfi compaiono dopo grattamento e a causa di questo non è Orticaria.

Buongiorno, grazie per la risposta, in realtà prima di tutto compare il prurito, poi non saprei dire se i pomfi compaiano prima o dopo essermi grattata, di cosa si potrebbe trattare se non orticaria? Al momento ho provato a sospendere l’assunzione di acido folico e mi sembra leggermente migliorata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perchè ac folico? assumi altri farmaci ? 

Titty.82
    Membro
    21 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

perchè ac folico? assumi altri farmaci ? 

Assumo acido folico da mesi perché sono in cerca di una gravidanza, nei 10 giorni precedenti alla comparsa del l’orticaria la ginecologa mi aveva cambiato questo acido folico classico con uno a base di metafolina per migliore assorbimento

Non assumo altri farmaci 

La sera della comparsa del primo rush avevo mangiato del salmone affumicato non so se ci sono collegamenti, è la prima volta che mi viene uno sfogo così per cui non so bene a cosa prestare attenzione e a cosa no

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se stei bene e magngi bene non hai certo bisogno di ac folico anzi se lo assumi in modo esagarato causi dei guai non la gravidanza. 

Titty.82
    Membro
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

se stei bene e magngi bene non hai certo bisogno di ac folico anzi se lo assumi in modo esagarato causi dei guai non la gravidanza. 

Grazie ancora, ho solo seguito le indicazioni della ginecologa non pensavo potesse scatenare questa reazione cutanea

Ora pur andando meglio sembra che tutto il corpo sia diventato ipersensibile, ieri ho provato un paio di pantaloni sintetici e mi sono coperta di bolle solo per averli tenuti addosso pochi secondi, c’è qualche farmaco che potrei prendere anche mentre cerco la gravidanza per “spegnere” un po la situazione? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sospendi ac folico e assumi antistaminico es Ebastina 10 mg 1 cp al mattino e alla sera fino a quando sei guarita 

Titty.82
    Membro
    Il 23/11/2023 Alle 22:57, DermaClub Staff ha scritto:

Sospendi ac folico e assumi antistaminico es Ebastina 10 mg 1 cp al mattino e alla sera fino a quando sei guarita 

Grazie ancora per la cortese attenzione che mi sta dedicando, purtroppo la mia ginecologa e il mio medico non vogliono che assuma antistaminici nella ricerca di una gravidanza, lei mi conferma che non ci sarebbe rischio? Io sto sempre peggio, stasera appena finito di cenare ho avuto sensazione di malessere, tachicardia diarrea e uno sfogo ancora peggiore dei precedenti

20231127_213603.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi prendere Ebastina anche in gravidanza, 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.