Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Maria Sole
    Partecipante

Preg.mo Prof. Monti,

Ho 56 anni, una  pelle sensibile e per molti anni ho combattuto con un problema serio di acne. Non ho esiti cicatriziali da acne, poche rughe (probabilmente a causa della pelle grassa), qualche macchia appena visibile, ma inizio ad avere problemi di scarsa tonicità e pori dilatati molto visibili, soprattutto sul naso.

Le domando cortesemente un consiglio in merito al trattamento rigenerativo del micropeeling combinato.

Attualmente uso la glicocrema 2 volte a settimana ed Airol lozione , 1 sola volta.

La scelta dell’Airol è stata dettata dal tentativo di mutare la texture cutanea e ridurre l’evidenza dei pori dilatati, nonché nella speranza di contrastare la lassità cutanea.

L’esfoliazione provocata dall’Airol è importante e spesso , anziché utilizzare la glicocrema, utilizzo l’unguento estremo per alleviare la sensazione di secchezza.

Le chiedo: L’Airol è effettivamente efficace per i pori dilatati e la lassità cutanea? Oppure sarebbe preferibile utilizzare solo la glicocrema?

Per il make up faccio ricorso ad argillina color, con la quale mi trovo benissimo!!!

Rimango in attesa del Suo prezioso parere.

La ringrazio

Cordiali saluti

Maria Sole

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se utilizzi Airol lozione allora è meglio se il Micorpeeling lo fai con Glicosal lozione al posto della Glicocrema. 7/10 gocce su dischetto da strucco per frizione la sera e Airol stesse gocce una sera la settimana.  I pori dilatati sono una caratteristica cutanea e più di tento non rispndono mentre per la la lassità si ha una risposta migliore o almeno un ritardo di lassità da invcchiamento,

Maria Sole
    Partecipante

La ringrazio. 

Scusi se Le rivolgo un’altra domanda: leggo che Airol lozione sia ormai fuori commercio, potrebbe per favore, indicare un’alternativa per il giorno in cui il flacone di Airol soluzione che sto utilizzando, terminerà?

Grazie ancora una volta 

Cordiali saluti 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’equivalente di Airol lo prepara il farmacista, nell’aerticolo su Acne Tardiva e altri è riportata la formula della soluzione di Tretinoina 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.