Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Denisechloe
    Membro

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni e da poco più di un mese sto cercando di curare una dermatite periorale. La dermatologa mi ha prescritto metronidazolo same da applicare due volte al giorno mattina e sera per due mesi, adesso è passato circa un mese ma non mi sembra ci siano particolari miglioramenti. Sto cominciando a preoccuparmi in quanto ho paura che questa dermatite non mi passi mai più. Cosa posso fare? Vi allego una foto e vi ringrazio in anticipo per l’attenzione.

DE994EFE-E99E-46A1-BADC-0FE0D270F43D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Intanto questa non è  la Dermatite  Periorale che comunque non si cura con Metronidazolo, sono follicoliti di solito causate dalla routine cosmetica del viso che non hai menzionato. prova a dire cosa fai 

Denisechloe
    Membro

Buongiorno, la mia routine è sempre stata abbastanza semplice, mi lavavo la faccia con cerave e poi mettevo la crema idratante.Da dopo l’estate avevo cominciato ad usare anche un tonico. Per quanto riguarda i trucchi, applicavo un po’ di fondotinta liquido in quella parte del viso dove ora ho lo sfogo.Inizialmente le papule si trovavano anche nella zona degli zigomi e della fronte, anche se in quantità minore. In questo momento i punti nei quali lo sfogo non migliora sono il mento e la piega nasolabiale sinistra. Ogni giorno mi sveglio e ho delle nuove papule, non so più come fare.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

da fare è sospendere del tutti i prodotti cosmetici utilizzati ed esegure il Digiuno Cosmetico https://dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cose-e-quando-serve/ 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.