Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Utente-93
    Membro

Salve, 

Ho un neo un po’ particolare già da molti anni (almeno 10), inizialmente era formato da 4 noduli ( e qualche piccolo neo limitrofo ancora lì) che lentamente hanno iniziato a unirsi. Sono già parecchi anni che la massa è rimasta stabile, sia per grandezza che per colore. 5 anni fa sono andato da un dermatologo che mi ha fatto una visita e non ha riscontrato nessun neo sospetto, nemmeno quello da me descritto (che all’epoca aveva già assunto la sua forma stabile). Il medesimo mi aveva consigliato di tornare a fare una visita dopo i 40 anni, credo data la mia giovane età (al tempo 25, ora ne ho 30) e la carnagione abbastanza scura. Ieri, quindi a distanza di circa cinque anni da quella visita ne ho fatta una nuova, con un altro medico, il quale, visionando il neo, mi ha invece consigliato di asportarlo (sembrava più per precauzione dal tono). Sono entrato un po’ in paranoia sapendo che con i melanomi non si scherza, non vorrei che a causa della precedente diagnosi abbia aspettato troppo tempo. Allego foto ingrandita del neo, fatta ieri dal dermatologo, e confermo che è rimasto almeno visibilmente stabile da anni e non mi ha mai dato nessun problema (prurito, scottature…). C’è qualche probabilità che possa essere qualcosa di grave? Ovviamente lo andrò a togliere a breve. Grazie.

Ho cambiato foto :)

IMG_20231123_192327.jpg

IMG_20231123_192637.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Purtroppo l immagine  è  confusa e non si può  esprimere un giudizio in merito 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.