Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Vincenzo0
    Membro

Salve professore, martedì sera all’improvviso si è scatenato questo rash cutaneo puntiforme rosso; la zona centrale è bianca e le lesioni sono leggermente in rilievo rispetto il piano cutaneo tanto che si possono “grattare”, inoltre con le unghie volendo  si riesce a togliere la parte bianca e fuoriesce un liquido trasparente.

Premendoci sopra con la  pressione scompaiono.

Cosa pensa possa essere?  Il mio medico di base ha ipotizzato una follicolite

ps pratico pesistica quindi faccio sforzi molto importanti, se può essere utile.

grazie

IMG_7755.jpeg

IMG_7756.jpeg

IMG_7757.jpeg

IMG_7758.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

follicoliti probabilmente da uso di prodotti cosmetici non tollerati e da sospendere

Vincenzo0
    Membro

Chiaro, francamente non applico cosmetici e non ho cambiato le mie abitudini igieniche utilizzando nuovi detergenti.

se dovessi fare ipotesi, da una settimana sto utilizzando un piumone precedentemente lavato in lavanderia; non se il prodotto utilizzato per il lavaggio mi stia infastidendo a contatto con la pelle.

ritiene possa esserci correlazione?

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no correlazione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.