Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Daisy_981 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Daisy_981
    Partecipante

Buongiorno, circa cinque anni fa a seguito di una ustione sulla lingua mi è rimasta una papilla più grossa che non mi dà generalmente fastidio e non si vede nemmeno ad occhio nudo, a meno che non ci si ponga l’attenzione. Da allora però, ogni volta che ho un’infiammazione in bocca o mangio cibi troppo caldi, questa papilla tende a gonfiarsi ed infiammarsi, diventando dopo qualche giorno bianca sulla punta e tornando alla normalità dopo poco. Ho supposto che la parte bianca fosse come una pelle morta che via via si erode e lascia solo la parte rosa della papilla. Questa volta invece la cicateizzazione tarda ad avvenire, dopo essermi ustionata con una minestra di patate ormai quasi dieci giorni fa. La situazione ad oggi è questa, come si vede in foto. La parte è dolente e il bianco a questo giro non pare volersene andare. Come posso agire per velocizzare la guarigione? 

Grazie e buona giornata. 

20231127_111918.jpg

Screenshot_20231127-112854_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se la guarigione non avviene in modo spontaneo la soluzione è l’aportazione chirurgica 

Daisy_981
    Partecipante

Grazie Dottore. Per aggiornare la situazione volevo dirle che non solo la parte bianca si è staccata, ma che anche la papilla che per cinque anni è stata ingrossata è totalmente sparita. 

Buona serata. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.