-
AutorePosts
-
Dicembre 5, 2023 alle 4:56 pm #50487
MaddMembroMi sono comparsi questi puntini rossi. Già qualche puntino ci stava, e pensavo a una irritazione, ma qualche giorno fa all’improvviso mi sono comparsi 3-4 punti pruriginosi che dopo poco hanno smesso di prudere, ma questo è quello che è rimasto (quindi i puntini non erano nati tutti come ponfi e non tutti prudevano).
Pensavo a delle punture, ma non ha senso né per quando sono spuntati i ponfi che prudevano sul momento (la sera a lavoro dopo una pausa in cucina vicino al forno) né per il tempo che hanno dato fastidio, né per quello che è rimasto, credo.
Sono un po’ meno rossi dal vivo, questa è anche la luce del telefono che aumenta il contrasto.
È dermatite atopica o seborroica? Qualche farmaco che prendo? Non ho animali in casa. Il mio terrore sono i parassiti. Non mi sveglio che mi prude la pelle o altro e comunque la zona colpita è sempre coperta dai vestiti.
Ogni tanto mi capita qualche ponfo sulle braccia con la stessa sintomatologia, ma dopo non rimangono segni e non so se è legato.
Ho usato un po’ di crema cortisonica, ma non sono andati via come può succedere con le punture.
Altro degno di nota è che assumo Zoloft da un mesetto e Xanax la sera da un po’ di più e che a fine novembre ho avuto il covid e subito dopo delle afte in bocca (mi capita spesso di averne, ma mai più di due insieme o di seguito e invece sta capitando)
(C’è una foto grande e tre di dettaglio, di cui una in un punto si era nuovamente irritato)
Dicembre 7, 2023 alle 10:32 pm #50488
DermaClub StaffAmministratore del forumSono lesioni aspecifiche da non tenere in considerazione e soprattutto da non trattare con cortisone
Dicembre 9, 2023 alle 9:11 am #50489
MaddMembroBuongiorno,
Grazie mille. Posso chiedere cosa significa lesioni aspecifiche? È una sensibilità persona della pelle?
Dicembre 9, 2023 alle 9:33 am #50490
DermaClub StaffAmministratore del forumChe non sono una malattia
Dicembre 10, 2023 alle 9:27 am #50491
MaddMembroBuongiorno, grazie mille.
So che mi ha scritto che non sono da considerare, ma se non si tratta di malattie di cosa si potrebbe trattare?
Io ho molta paura dei parassiti, però non ne ho visti (tipo cimici dei letti o simili). Potrei escluderli?
Può essere un colorante per tessuti, un tessuto, degli agenti esterni tipo polveri o altro che mi scatenano delle reazioni? O stress/sudore?
Perché anche oggi, durante la doccia è spuntato un piccolo ponfo pruriginoso simile a una bollicina. Un po’ di polaramin è andato via, è rimasto solo un puntino rosso chiaro. Sta sera uguale, sulla schiena ho avuto prurito a una cena e qualcosa in rilievo e poi è passato, ho solo dei segnetti che già domani penso saranno meno evidenti.
C’è qualcosa che posso fare per aiutare la mia pelle, se non è niente di definibile?
Dicembre 10, 2023 alle 3:20 pm #50492
DermaClub StaffAmministratore del forumAttenta a maneggirare il Polaramin cosa che non ha senso,
Dicembre 11, 2023 alle 1:00 pm #50493
MaddMembroBuongiorno,
Quindi mi dice che non è niente e che devo aspettare che passi?
Perché mi sta creando un’ansia non da poco, che se il tutto è di natura nervosa peggiora la situazione.
Anche tra ieri e oggi, altri pomfi o bollicine, sempre a caso, sempre un lieve prurito e poi stop. Alcune rimangono come macchiette altre spariscono
Dicembre 11, 2023 alle 1:27 pm #50494
DermaClub StaffAmministratore del forumNessun trattamento
Dicembre 12, 2023 alle 2:50 pm #50495
MaddMembroPotrebbe essere compatibile con un’irritazione da acaro della polvere? Ho trovato qualche acaro sulla parete di casa, che è abbastanza umida. Il letto lo passo con aspirapolvere quando cambio le lenzuola.
Dicembre 12, 2023 alle 5:20 pm #50496
DermaClub StaffAmministratore del forumnon ci sono acari nella polvere
Dicembre 15, 2023 alle 2:37 pm #50497
MaddMembroMi scuso per la mia imprecisione.
Devo preoccuparmi di insetti o altro? Controllo spesso il letto, ma non vedo niente, anche se non sono un’esperta
Può essere stress?
Dicembre 16, 2023 alle 9:49 pm #50498
DermaClub StaffAmministratore del forumlo stress si
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.