-
AutorePosts
-
Dicembre 6, 2023 alle 11:13 am #8732
ScamPartecipante
Buongiorno Dottore,innanzitutto, la ringrazio per il suo prezioso lavoro qui sul forum.
Da alcuni mesi (poco prima dell’estate), ho notato sul mio volto, in particolare sulle palpebre, una situazione strana. Come si può vedere dalla foto, le palpebre appaiono arrossate e presentano una sensazione di secchezza eccessiva, spesso con tendenza alla desquamazione.
Prima di tutto, desidero informarla che una situazione simile si è verificata in varie altre parti del mio corpo. Ho risolto tale problematica applicando una crema idratante da banco, consigliatami dopo un’apposita visita dermatologica effettuata a settembre. La dermatologa ha ipotizzato una probabile Dermatite Atopica.
Tuttavia, la situazione degli occhi non ha mostrato miglioramenti; anzi, nel corso di questi mesi ho utilizzato la crema prescritta dalla dermatologa (CREMA PALPEBRALE SVR, un prodotto classico da banco) due volte al giorno. Prima di consultare la dermatologa, i rossori erano limitati a una piccola parte della palpebra. Ora, dopo diversi mesi, la situazione sembra peggiorata, con il rossore che si estende sull’intera superficie della palpebra e sotto di essa.
A distanza di mesi, la situazione non ha registrato miglioramenti significativi, e il rossore varia senza un’apparente causa o effetto. Vorrei precisare che non sperimento fastidi, prurito o bruciore legati a questi arrossamenti, ma il problema è principalmente di natura estetica.
Chiedo il suo consiglio su come procedere. Ho già cercato informazioni sul suo forum e, come altri pazienti, sto evitando di lavare la zona interessata o di farla entrare in contatto con l’acqua. Inoltre, ho a disposizione la crema Peg Most unguento; ritiene possa essere d’aiuto?
La ringrazio nuovamente e le auguro una buona giornata.
Dicembre 6, 2023 alle 10:39 pm #8733
DermaClub StaffAmministratore del forumNelle immagini non si evidenzia alcun disturbo alle palpebre
Dicembre 7, 2023 alle 10:15 pm #8734
ScamPartecipanteDicembre 7, 2023 alle 10:39 pm #8735
DermaClub StaffAmministratore del forumPer guarire dalla Dermatite delle palpebre basta non bagnare mai e. non applicare alcun prodotto e poi guariscono da solo.
Dicembre 9, 2023 alle 10:36 am #8736
ScamPartecipanteGrazie dottore, mentre per il rossore posto più sotto cosa mi consiglia di fare?
Dicembre 22, 2023 alle 11:05 am #8737
ScamPartecipanteBuongiorno, la situazione negli occhi pare essere migliorata, salvo subire un peggioramento quando mi capita distrattamente di sciacquarmi in quella zona.
Non ho risolto invece per quanto riguarda la zona intorno al naso/guancie. Cosa mi consiglia di fare?
grazie
Dicembre 22, 2023 alle 5:14 pm #8738
DermaClub StaffAmministratore del forumli puoi applicare la sera MOST Crema 2 S mettendone pochissima con molto massaggio
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.

