-
AutorePosts
-
Dicembre 11, 2023 alle 6:32 pm #2231
Daniela ManciniMembroBuonasera Dottore Monti, le scrivo per sottoporle gentilmente queste immagini. Prima di tutto volevo dirle che spesso compaiono al collo e alla mandibola quelli che apparentemente sembrano delle follicoliti profonde ma che poi col tempo mi sembrano più delle cisti sebacee. È da premettere che due anni fa, in estate mi è comparsa una cisti sebacea alla mandibola che sono stata costretta a rimuovere chirurgicamente in quanto si stava ingrandendo. La protuberanza cerchiata in nero mi è comparsa agli inizi di ottobre, soltanto qualche giorno fa è comparso del pus ma attualmente ha lasciato quella macchia che non va più via! Mentre quella cerchiata in arancione mi è comparsa qualche giorno fa, è comparso del pus, lasciando anche essa una macchia. Entrambe sono gonfie al tatto e non fanno male. Per quanto riguarda invece le protuberanze cerchiate in verde e blu, mi sono comparse più di tre settimane fa. Le ho trattate con Most2S ma in questo caso non si è formato pus quindi rimangono gonfie e rosse e non doloranti. Premetto che ho trattato tutte queste cisti/follicoliti con crema Most2S senza successo. A questo punto può dirmi gentilmente cosa possano essere? Sono tutte uguali o alcune sono cisti sebacee mentre altre follicoliti profonde? Sono estremamente preoccupata, non voglio altre cicatrici sul volto. Volevo inoltre dirle che non uso trucchi né creme, lavo solo il volto con la base lavante della Most e non ho mai usato creme solari. La mia pelle è grassa! La ringrazio!
Dicembre 12, 2023 alle 1:58 pm #2255
DermaClub StaffAmministratore del forumsono follicoliti profonde non cisti e più che curarle vanno prevenute eseguendo la sera il Micropeeling con Glicosal lozione, vedi qui sul sito, quelle in atto e le relative macchie poi regrediscono da sole nel tempo.
Dicembre 13, 2023 alle 9:18 am #2256
Daniela ManciniMembroBuongiorno Dottore, la ringrazio tanto per la gentile risposta! In realtà in passato ho usato glicosal per diversi mesi ma non sopportavo la sensazione continua di ‘unto’ a causa del fatto che la mia pelle non assorbiva la glicerina contenuta. Ho cercato sempre di rimuoverla con della carta igienica ma puntualmente si riformava e come se la mia pelle la ‘buttasse’ fuori continuamente durante il giorno. Spero mi sia fatta comprendere..
Dicembre 13, 2023 alle 3:55 pm #2257
DermaClub StaffAmministratore del forumRiprova non penso sia questione di glicerina
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.