Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Bianca00
    Membro

Buonasera, ho la dermatite atopica da quando sono piccola, ho provato tante creme e non sono mai riuscita a trovarne una che a lungo andare mi aiuti. Inizialmente sembrano alleviare il dolore il prurito ma dopo del tempo sembrano peggiorare la situazione. Premetto che le uso pochissimo, una due volte al mese solo al bisogno. 

Ora sto usando carelimus unguento, ma mi ha creato una reazione allergica a bastanza fastidiosa, sento le zone allargarsi e bruciare oltre che prudere. Allego le foto dopo aver applicato la crema carelimus, che poi ho tollto con l Acqua. Ma il dolore ed il prurito è rimasto ed è insopportabile. 

170233601683287983757983681244.jpg

17023360391656902167719648586595.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

con l’applicazione del prodotto citato, un immunosppressore che non avresti mai dovuto usare,  oltre non curare la DA, crei i presupposti per seri danni alla cute del volto. Sospendi ed attendi la crisi post sospensione evitando di lavare il volto e fra tre settimane posta di nuovo per le cure 

Bianca00
    Membro

Salve, ho comprato l unguento PEG della Most e la crema lenitiva sempre della Most. Procedo a metterlo ? Grazie mille :)

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia con PEG  e non bagnare mai

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.