-
AutorePosts
-
Dicembre 12, 2023 alle 6:15 pm #50451
maria650MembroBuongiorno. Innanzitutto grazie per il servizio offerto. Scrivo in quanto un paio di mesi fa mi sono trovata questa lesione sulla tibia sinistra. Premetto che circa due mesi prima mi è stata fatta una iniezione di acido ialuronico per una periostite tibiale post traumatica, che però a detta dall’ortopedico non può essere responsabile della lesione. La lesione si presentava inizialmente come una chiazza di pelle secca, desquamata e arrossata con crosticine piccolissime e vene on evidenza ma non dolenti (prima foto). Non fa male e non prude (forse il prurito solo i primissimi giorni ma non ricordo più). Dopo diversi giorni le crosticine sono cadute e la lesione ha iniziato ad assumere l’aspetto di una cicatrice. Il dermatologo consultato è stato abbastanza vago. non ha saputo darmi una spiegazione, dicendo che oramai c’è la cicatrice e che non è nulla di preoccupante. Lei cosa ne pensa? Può essere stata una puntura di insetto/ragno? È presente anche un leggero avvallamento al di sotto.
Dicembre 14, 2023 alle 4:24 pm #50452
DermaClub StaffAmministratore del forumCertamente è stato il trauma + l’iniezione
Ora devi attendere che il processo infiammatorio si acquieti
Se hai prurito o bruciore puoi applicare MOST Crema Lenitiva
Dicembre 14, 2023 alle 5:44 pm #50453
maria650MembroBuonasera prof. Poiché ieri non mi è stato possibile, allego per completezza foto dell’evoluzione della lesione. Ora è praticamente una cicatrice, con macchie rosse che spuntano di tanto in tanto per poi riassorbirsi. Ho comprato da poco most crema lenitiva, la sto applicando di sera. Va bene?
Grazie veramente per il servizio che offrite
Dicembre 16, 2023 alle 9:47 pm #50454
DermaClub StaffAmministratore del foruminizia il trattamento
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.