Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    michelecorso
    Membro

Dottore buongiorno, intanto le chiedo scusa per il disturbo, volevo chiedervi un parere su una cosa che mi sta mandando in ansia visto che sono ipocondriaco. 

Dovevo tagliare le unghie delle mani e al pollice mi accorgo che c’è una riga in verticale come un graffio/spacco che va dalla base fino alla parte bianca alta dell’unghia. questa riga è molto marcata rispetto alle righe normali che abbiamo tutti nelle unghie e infatti questa riga marcata ce l’ho solo al pollice (ho controllato a fondo che non ci fosse anche su altre unghie) al tatto non si sente nulla. 

mi spaventa perché (purtroppo so che non si deve fare) ma leggendo su internet ho letto che potrebbe essere melanoma amelanotico dell’unghia oppure un melanoma dell’unghia allo stadio inziale. ho provato a fotografare nel migliore dei modi con il flash e ho cerchiato la riga in un cerchio rosso.spero riesca a chiarirmi questo dubbio dottore e mi scuso se magari ho detto tante stupidagini ma è l’ansia a parlare. spero riesca a capirci 

B602CC5E-63A3-4EEE-A20A-B77D82D5CD97.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ un danno minore della matrice ungueale che non premette alla lamina di crescere unita.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.