-
AutorePosts
-
Dicembre 19, 2023 alle 9:15 am #8670
Elena12MembroBuongiorno a tutti, ho la dermatite periorale da diversi anni (post mascherina covid) e ho fatto svariate cure ma nulla mi ha aiutata del tutto, ora sto andando avanti tutti i giorni a mettere la crema fucicort che è l’unica che mi aiuta pero sembra passare in un momento e poi ritorna di nuovo lo sfogo, non so piu cosa fare e come farla passare, oltretutto oltre al fattore estetico fa anche male,
nelle prime foto è com’era all’inizio e nelle ultime è com’e adesso

Dicembre 19, 2023 alle 9:38 pm #8671
dermaclubitAmministratore del forumstai già facendo il peggio di quanto potevi fare, ti consiglio di leggere l’ articolo Cortisone qui sul sito per capire in che guaio ti sei messa.
Gennaio 4, 2024 alle 2:09 am #8672
Elena12Membroe come posso rimediare? ho letto svariati post dove dicono di usare la most 25 e peg unguento ma ho paura di fare peggio
Gennaio 4, 2024 alle 8:05 pm #8673
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso devi attendere un mese senza applicre alcun prodotto per permettere di disintossicare la cute è non bagare la parte poi posta di nuovo
Gennaio 6, 2024 alle 12:57 pm #8674
Elena12MembroIl 4/1/2024 Alle 21:05, DermaClub Staff ha scritto:Adesso devi attendere un mese senza applicre alcun prodotto per permettere di disintossicare la cute è non bagare la parte poi posta di nuovo
cosi è diventata dopo 2 giorni di applicazione di most 2S di giorno, invece quando metto unguento peg la sera passa il rossore, smetto entrambe?
Gennaio 6, 2024 alle 10:48 pm #8675
DermaClub StaffAmministratore del forumNo, continua
Gennaio 22, 2024 alle 11:18 am #8676
Elena12MembroBuongiorno Dott. aggiornamento dopo circa 20 giorni, la pelle verso sera è molto secca e spesso si screpola poi la mattina mi alzo e sembra che riaffiori nuovamente e cosi gia da 20 giorni, al momento è cosi, inoltre si è distesa un po rispetto all’inizio pero appunto in alcuni momenti sembra migliorare molto ma poi ricomincia da capo, ho sempre usato la most 2s la sera
Gennaio 22, 2024 alle 8:06 pm #8677
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così e non bagnare
Febbraio 7, 2024 alle 5:15 pm #8678
Elena12MembroBuongiorno, a distanza a poco piu di un mese la pelle è migliorata molto ma ce ancora qualche macchia e pelle molto secca e ruvida in tutta la parte bassa del viso, spero che un giorno passi del tutto.. invece volevo chiederle per il viso in generale, è da qualche mese che quando faccio la doccia esco con tutto il viso a macchie rosse e con delle escrescenze come se fossero brufoli ma non lo sono, dopo circa 2 ore il rossore passa ma i brufoletti restano per un paio di giorni e per calmarli spruzzo l’acqua termale di avene, ho pensato che fosse l’acqua o qualche prodotto come shampoo o bagnoschiuma ad arritarmi il viso ma ho provato a fare anche delle docce brevi senza nemmeno bagnare il viso con niente e uscivano fuori lo stesso, lavandomi il viso invece normalmente al lavandino la sera questa cosa non succede,
la prima foto in allegato è la dermatite e le altre invece post doccia

Febbraio 7, 2024 alle 5:55 pm #8679
DermaClub StaffAmministratore del forumpensi si tratti di Orticaria acquogenica che purtroppo ha causa sconoscuita, puoi assumere un antistamanico 1 ora perima della doccia
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.