Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni fa
3 voci
26 risposte
  • Autore
    Amilcare99
    Membro

Buongiorno,

Sto utilizzando i prodotti MOST consigliati sul Forum e vorrei fare un paio di domande.

Ho un po’ di acne, principalmente nella zona T, che cerco di trattare con l’utilizzo di Glicosal Lozione.

Inoltre soffro di DS che tratto applicando Crema 2S ogni sera.

Posso tranquillamente applicare “contemporaneamente” entrambi i prodotti o l’uno può risultare dannoso per l’altro?

Al momento non ho riscontri positivi

Ho anche alcuni “rossori” nella zona periorale che si stanno pigmentando; la zona si è infiammata a seguito di una terapia con cortisone che avevo iniziato, su prescrizione medica, dopo vari episodi di forte reazione allergica ad acari e polvere.

Immagino di dover evitare che la Lozione bagni la parte del pigmento.

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi trattare separatamente Ance e DS ma se sono nella stessa zona prima elimina la DS con la Crema 2 S poi esegui il Micropeeling con Glicosal 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il cortisone ti ha certo danneggiato la cute e peraltro non esiste l’allergia agli acari sulla cute. Attendi ancora per la lozione

Amilcare99
    Membro

Buongiorno,

La dermatite è un po’ peggiorata e l’acne si sta diffondendo un po’ ovunque sul viso.

Continuo ad applicare Crema 2S?

Grazie e scusi il disturbo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se non applichi alcun prodotto puoi solo curare con Crema 2S  quando hai foruncoli

Amilcare99
    Membro

Va bene

Grazie 

Amilcare99
    Membro

Dottore ho una pelle molto sensibile e seborroica a tendenza acneica.

Uso la Lozione Glicosal (Micropeeling Semplice) da circa sei mesi e per adesso non ho risultati. Come posso capire se è il caso di passare al Combinato?

Eseguo quanto riportato?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui cosi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si segui  quanto riportato  qui sul sito

Amilcare99
    Membro

Buongiorno,

Acido Azelaico è indicato per dermatite seborroica?

L’acne peggiora a vista d’occhio.

Il medico di famiglia sostiene che nel mio caso aiuterebbero solo i retinoidi e potrebbero essere risolutivi.

Sono un po’ titubante ad iniziare la terapia con Isotretinoina per gli effetti collaterali numerosi.

Continuo con Glicosal?

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inutile

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche io sono titubante, se hai Acne inizia a curarla con il Micropeeling Semplice  come spiegato qui sul sito.

Amilcare99
    Membro

Buongiorno Dottore,

Ho un rossore presente nella zona periorale simile ad una pigmentazione che è venuto fuori dopo una forte dermatite.

Usai una crema cortisonica per trattare su consiglio del medico ma la situazione peggiorò.

Potrebbe essere dermatite periorale da cortisone con iperpigmentazione post-infiammatoria?

Allego una foto

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni di Dermatite Periorale.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

un esito di precedente irritazione con pigmentazione post infimmatoria 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.