-
AutorePosts
-
Dicembre 23, 2023 alle 4:43 pm #2252
Amilcare99MembroBuongiorno,
Sto utilizzando i prodotti MOST consigliati sul Forum e vorrei fare un paio di domande.
Ho un po’ di acne, principalmente nella zona T, che cerco di trattare con l’utilizzo di Glicosal Lozione.
Inoltre soffro di DS che tratto applicando Crema 2S ogni sera.
Posso tranquillamente applicare “contemporaneamente” entrambi i prodotti o l’uno può risultare dannoso per l’altro?
Al momento non ho riscontri positivi
Ho anche alcuni “rossori” nella zona periorale che si stanno pigmentando; la zona si è infiammata a seguito di una terapia con cortisone che avevo iniziato, su prescrizione medica, dopo vari episodi di forte reazione allergica ad acari e polvere.
Immagino di dover evitare che la Lozione bagni la parte del pigmento.
Grazie
Dicembre 24, 2023 alle 3:04 pm #2259
DermaClub StaffAmministratore del forumdevi trattare separatamente Ance e DS ma se sono nella stessa zona prima elimina la DS con la Crema 2 S poi esegui il Micropeeling con Glicosal
Gennaio 1, 2024 alle 1:39 pm #2260
DermaClub StaffAmministratore del forumil cortisone ti ha certo danneggiato la cute e peraltro non esiste l’allergia agli acari sulla cute. Attendi ancora per la lozione
Gennaio 9, 2024 alle 4:35 pm #2261
La dermatite è un po’ peggiorata e l’acne si sta diffondendo un po’ ovunque sul viso.
Continuo ad applicare Crema 2S?
Grazie e scusi il disturbo
Gennaio 10, 2024 alle 6:52 pm #2262
DermaClub StaffAmministratore del forumSe non applichi alcun prodotto puoi solo curare con Crema 2S quando hai foruncoli
Gennaio 10, 2024 alle 9:52 pm #2263
Amilcare99MembroVa bene
Grazie
Gennaio 19, 2024 alle 1:05 am #2264
Amilcare99MembroDottore ho una pelle molto sensibile e seborroica a tendenza acneica.
Uso la Lozione Glicosal (Micropeeling Semplice) da circa sei mesi e per adesso non ho risultati. Come posso capire se è il caso di passare al Combinato?
Eseguo quanto riportato?
Grazie
Gennaio 19, 2024 alle 1:59 pm #2265
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui cosi
Gennaio 26, 2024 alle 4:49 pm #2266
DermaClub StaffAmministratore del forumSi segui quanto riportato qui sul sito
Febbraio 7, 2024 alle 8:56 am #2267
Acido Azelaico è indicato per dermatite seborroica?
L’acne peggiora a vista d’occhio.
Il medico di famiglia sostiene che nel mio caso aiuterebbero solo i retinoidi e potrebbero essere risolutivi.
Sono un po’ titubante ad iniziare la terapia con Isotretinoina per gli effetti collaterali numerosi.
Continuo con Glicosal?
Grazie
Febbraio 7, 2024 alle 1:00 pm #2268
DermaClub StaffAmministratore del foruminutile
Febbraio 13, 2024 alle 8:59 pm #2269
DermaClub StaffAmministratore del forumanche io sono titubante, se hai Acne inizia a curarla con il Micropeeling Semplice come spiegato qui sul sito.
Aprile 9, 2024 alle 10:08 am #2270
Amilcare99MembroBuongiorno Dottore,
Ho un rossore presente nella zona periorale simile ad una pigmentazione che è venuto fuori dopo una forte dermatite.
Usai una crema cortisonica per trattare su consiglio del medico ma la situazione peggiorò.
Potrebbe essere dermatite periorale da cortisone con iperpigmentazione post-infiammatoria?
Allego una foto
Grazie
Aprile 9, 2024 alle 12:17 pm #2271
DermaClub StaffAmministratore del forumnon segni di Dermatite Periorale.
Aprile 10, 2024 alle 1:43 pm #2272
DermaClub StaffAmministratore del forumun esito di precedente irritazione con pigmentazione post infimmatoria
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.