Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Valentinam91 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Valentinam91
    Membro

Buonasera, 

Avrei bisogno di un altro parere oltre a quello ricevuto dalla dermatologa a cui ho fatto riferimento. 

Circa un anno fa è comparsa questa macchia,allego foto,iniziarmente era rosa scuro e ruvida, nel corso dei mesi e dell’estate si è completamente “lisciata” tornando il colore della mia pelle, ma era più liscia della zona circostante, con il finire dell’estate è tornata ma più chiara ai bordi e all’interno più liscia, al microscopio si vedono delle piccole vene/capillari. La dottoressa mi ha prescritto la crema locale colbesol, ma dopo due mesi di applicazione non è cambiato nulla. 

Grazie mille per l’aiuto 

Screenshot_2023-12-30-00-05-55-841_com.google.android.googlequicksearchbox.thumb.jpg.0aa9a334a27209a8ac9e566599f507fa.jpg

IMG-20230127-WA0003.jpg

1703892366287..jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Adesso hai danni da due mesi di cortisone potente che non andava mai applicato 

Valentinam91
    Membro

Grazie infinite per la risposta professor Monti.

È così gentile da dirmi da che cosa è derivata questa chiazza e cosa può essere? 

Immagino quindi che non debba più applicare la crema colbesol. 

Grazie ancora per la risposta e buon anno 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La chiazza era Psoriasi andata in remissione con il sole dell’estate e con esito discromico, occorreva non trattarla, ora stai in osservazione sopendendo il cortisone.

Valentinam91
    Membro

Grazie mille per la professionalità

Buona giornata 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.