-
AutorePosts
-
Gennaio 4, 2024 alle 2:19 pm #14081
Isabella86MembroGentili dottori soffro di dermatite seborroica che interessa il cuoio capelluto, che si presenta soprattutto nella fase premestruale. Esiste qualche terapia per rafforzare il sistema immunitario? Sinceramente ho un po’ trascurato la dermatite, in quanto, avendo il capello riccio che maschera nascondo bene il problema e a questo si aggiunge un forte spirito di sopportazione. Il problema è che secondo l’oculista il problema dermatologico ha interessato anche le ghiandole palpebrali che si infiammano spesso e mi causano congiuntiviti ricorrenti che viaggiano con la dermatite, esteticamente le palpebre non hanno nulla di anomalo, diventano solo lucide e appiccicose.
Secondo voi curando il capello dovrei risolvere il problema della pelle in generale? cosa posso usare per ora utilizzo lo sciampo Nizoral, e nel giro di 4 lavaggi la dermatite ai capelli è completamente sparita ma rimane nel viso pelle lucida e oliosa.
ringrazio
Gennaio 4, 2024 alle 8:14 pm #14086
DermaClub StaffAmministratore del forumLe ghiandole delle palpebre non sono in causa nella DS che peraltro viene di rado sulle palpebre ma penso si tratti di Dermatite delle palpebre e puoi leggere qui sul sito l’articolo specifico che spiega cosa fare così come pui leggere l’articolo sulla DS del capillizio che non si cure con uno shampoo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.