Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    maxdelaserna
    Membro

Le foto sono in ordine cronologico…diciamo nelle ultime 2 settimane, in realtà pensavo fossero normali irritazioni da barba o peli incarniti .. prima sotto il mento e sulla parte sinistra della mandibola, ma una decina di giorni fa (prima foto) ho notato che uscendo del liquido giallastro, questo di induriva e se veniva staccato dai peli si aprivano le ferite lasciando sempre questo liquido… così come sulla parte sinistra dove erano evidenti (tipo seconda foto) dei puntini che poi diventavano crosticine e se non toccati svanivano…questo fino a ieri…per prudenza ho solo accorciato la barba, ma nella zona sotto la mandibola, sul collo da ieri sera mi prude ed oggi sembra si siano creati nuovi ‘sfoghi’..per ora solo nella zona sinistra e sotto il mento (dove era nato tutto sembra si stia cicatrizzando)

Ho esitato questa settimana a contattare la dermatologa perché avevo visto questi miglioramenti, non ho usato nulla, solo ieri un pochino di acqua ossigenata dove avevo i puntini….

Ma mi chiedo cosa possa essere, siccome faccio il vigile del fuoco (e capita di stare in zone non salubri) e vado anche in una palestra di arti marziali (dove può capitare di entrare a contatto con pavimentazione o altri lottatori) mi chiedo appunto se è una cosa confinata alla barba o di natura infettiva…per me o per gli altri!?

Ringrazio in anticipo 

Screenshot_2024-01-07-15-30-17-62_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Screenshot_2024-01-07-15-29-47-79_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

IMG20240107152252.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Follicoliti della barba puoi applicare MOST Crema 2S tre volte al giorno fino a risoluzione 

maxdelaserna
    Membro

Grazie infinite per la risposta, anche perché speravo fosse passata, invece i puntini si sono diffusi anche sull’altra parte del collo… Penso che eviterò di radermi anche il collo a questo punto

Ho ordinato la crema e ancora grazie

maxdelaserna
    Membro

Dopo un paio di giorni di Crema 2 S sembrava fosse praticamente passato, ora non voglio certo essere paranoico..ma siccome sto evitando di farmi la barba …sul mento e sul pomo sono comparsi nuovamente dei puntini rossi da ieri…non esce lo stesso liquido come gli altri, magari è solo lo sfregamento della barba stessa …ma sul braccio ho notato un ‘punto’ seccato e sotto (si vede in foto) un “brufolo”…cose che fino a un mese fa avrei visto come normali sfoghi, ma non vorrei avessero a che fare con ciò che è successo sul viso

Ringrazio in anticipo e allego foto del braccio

IMG20240115155917.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Usa la Crema 2S anche li

maxdelaserna
    Membro

Buongiorno, oggi ho deciso di fare la barba sul collo…siccome la stessa fa venire prurito e per vedere sotto cosa ci fosse…ho usato alla fine GEL ASTRINGENTE … posto una foto per far vedere lo stato degli sfoghi

È normale il decorso?!? Che ci siano ancora aree così infiammate e c’è una macchia al di sotto dell’orecchio che bruciava quando ho applicato il Gel

Chiedo scusa se sono prolisso, ma vorrei sapere se sle follicoliti (cosa mai accaduta) siano così lunghe a passare

Cordialmente 

IMG20240118130916.jpg

IMG20240118130902.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si so o follicoliti,  continua cosi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.