Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Lilly00 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Lilly00
    Membro

Buongiorno, 

vi scrivo per chiedere alcune informazioni riguardo il trattamento dell’onicolisi dell’unghia dell’alluce. 

In caso di onicolisi, la parte di unghia separata dal letto ungueale (quella che appare bianca e opaca e che si vede non essere attaccata alla pelle sottostante) va tagliata via fino al punto in cui l’unghia è sana oppure no? 

Ho sempre pensato che tagliando, l’unghia sarebbe ricresciuta a poco a poco attaccata al letto ungueale e che sarebbe tornata come in origine… ma vedo che nel mio caso ricresce sempre staccata… 

Inoltre, ho letto nelle tante risposte date sul Forum, che viene consigliata l’applicazione crema Most 2S. Volevo sapere come agisce, ovvero applicandola tra la parte di unghia staccata e la pelle sottostante, aiuta l’unghia “nuova che cresce” a crescere “incollata” al letto ungueale?

Ringrazio per l’attenzione. 

Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esatto usa Crema  2S  la sera e non bagnare il dito, no a taglio lamina corto.

Lilly00
    Membro

Grazie mille. 

Un cordiale saluto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.