Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore

Buongiorno, da poco mi è stata diagnosticata un orticaria con dermografismo dovuta da malattia autoimmune (malattia che ha avuto il suo esordio 6 anni fa).
    All’ età di 20 anni mi era stata diagnosticata un acnee tardiva che è scomparsa dopo pochi mesi.  
    In tutto questo è ormai da quando ho 15 anni che la pelle del mio viso è sempre arrossata, soprattutto durante il passaggio da freddo a caldo, quando mi lavo la faccia divento subito rossa, piena di impurità e secca. Solo l’abbronzatura copre un po’ le macchie rosse. 

Per ora i medici che ho consultato mi hanno detto che non si tratta di orticaria in viso.

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hai detto la tua routine per il volto

Ormai da anni non utilizzo praticamente nulla. Dopo vari prodotti utilizzati che non davano riscontro ho pensato fosse meglio togliere che aggiungere quindi lavo il viso con un acqua e latte detergente e utilizzo una crema naturale ogni tanto. Cerco di non peggiorare la soluzione 

IMG_8617.jpeg

IMG_8619.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Tu pensi di non mettere niente ma latte detergente e creme fanno danni alla cute

Sospendi tutto, lascia riposare la cute senza alcun prodotto e usando solo acqua per il lavaggio 

Non preoccuparti se la cute diviene secca, cosa positiva

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.