-
AutorePosts
-
Gennaio 14, 2024 alle 7:23 am #14046
Ale8009MembroBuongiorno dottore, sono una donna di 42 anni dallo scorso luglio ho iniziato ad avere della dermatite agli occhi , il dermatologo mi richiese i test allergici per sospetta allergia, i pach test fatti a ottobre diedero esito negativo slo leggera positività all’oro, nel frattempo la dermatite si estese anche sulle tempie e un po’ alla fronte e la cura datami purtroppo fu loicondon e antistaminico per il forte prurito. Alla sospensione dell’idrocortisone la dermatite si riprensentò più infiammata e si allargò ulteriormente in altre parti del volto. Per un mese ( novembre) ho applicato solo crema 3011 della ceramol per cercare di sopportare il prurito intenso. La dermatite è come se seguisse uno schema ciclico di 15 giorni, 3-4 giorni di forte infiammazione con piccole pustole , poi desquamazione per 7/8 giorni poi due giorni di pace per poi ripresentarsi con fase di forte infiammazione. A dicembre mi comparve uno forte sfogo anche sulle scapole e zona intrascapolare, la dermatologa mi diagnosticò dermatite seborroica sia al volto che alla schiena. La cura questa volta fu : lavaggio mattina e sera con mydet, mattina crema aluseb e sera tiomusse schiuma. Mi disse di applicare tiomusse schiuma anche sul cuoio cappelluto anche se non ho nulla perché tutto parte da lì . Dopo 20 giorni la dermatite sulla schiena è quasi guarita ma il volto è nuovamente peggiorato, ora l’infiammazione prende tutta la fronte e anche la zona sopra le labbra, l’unico miglioramento è che il prurito non è più così intenso ma molto sopportabile. Sono però disperara! Ho sospeso tutto e da ieri sera ho applicato sulle lesioni solo most 2s che mi ha seccato molto la pelle e il sebo ora non si vede più . Nelle foto vede il risultato di questa mattina. Secondo lei come dovrei proseguire nella cura? Non è proprio possibile usare una crema lenitiva per il giorno? Faccio un lavoro a contatto con le persone e mi crea forte disagio non portermi truccare o almeno usare una crema che attenui le squame , il rossore e la sensazione di pelle che tira, oltre a proteggere dal freddo intenso di questo periodo. Grazie.
Gennaio 14, 2024 alle 2:19 pm #14050
DermaClub StaffAmministratore del forumNon penso sia DS e hai danneggiato la cute con cortisone
Per le palpebre basta non bagnare mai e nessun prodotto
Per il volto non bagnare e applica la sera MOST Crema Lenitiva
Gennaio 15, 2024 alle 5:54 pm #14052
Ale8009MembroGrazie della risposta, seguirò i suoi consigli, intanto oggi mi sono comunque recata alla visita di controllo già prenotata con la dermatologa che mi ha fatto la diagnosi 24 giorni fa , la quale sostiene che i miglioramenti in base alla cura che mi ha dato sono pochi e , pur continuando a sostenere che si tratta di dermatite seborroica al volto e pitiriasi alle scapole e collo dovute entrambe principalmente ad un fungo/ mallasenzia vorrebbe darmi un antimicotico orale previo esami del sangue. Ora farò comunque esami del sangue ma, siccome non mi convince l’assunzione orale di un antimicotico, nell’attesa vorrei sapere il suo parere in merito e le invio le foto delle scapole e della base del collo per sapere se anche lei pensa che sia il caso o se potrei provare ad applicare most 2s su queste parti. Nel frattempo sto seguendo il suo consiglio per il volto e le farò sapere come andrà. Grazie
Gennaio 16, 2024 alle 11:37 am #14055
DermaClub StaffAmministratore del forumEsami inutili
Fai quanto ti ho consigliato
Gennaio 16, 2024 alle 6:39 pm #14056
Ale8009MembroApplicherò quindi most crema lenitiva anche sulla manifestazioni al corpo. Posso chiederle se secondo lei non si tratta di Ds allora cos’è? Sono tutte lo stesso tipo di dermatite o è diversa in base alle zone? L’aspetto della dermatite nella zona cucculare mi sembra diverso da quello del viso e della zona intrascapolare.
Grazie
Gennaio 17, 2024 alle 12:07 pm #14057
DermaClub StaffAmministratore del forumFai quanto consigliato invece che farti domande
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.