Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Carmen91.
    Membro

Buongiorno, da qualche mese mi sono spuntate delle bolle su braccia, mani, gambe, piedi e pancia. Sono pomfi rossi e molto pruriginosi. Premetto che non faccio uso di nessun tipo di fans né applico creme sul corpo. Sono stata da un dermatologo che mi ha diagnosticato un’orticaria. Sto prendendo l’antistaminico Flexallegra, ma fa un effetto momentaneo il giorno dopo mi rispuntano e sono costretta a riprenderlo. Ho cercato di fare attenzione all’alimentazione ma non è cambiato nulla. Secondo lei a cosa potrebbe essere dovuto? Grazie mille.

Screenshot_20240101_173059_Gallery.jpg

20240106_011402.jpg

Screenshot_20240101_173107_Gallery.jpg

Screenshot_20240101_173052_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’orticaria è causata dai FANS che avrai assunto prima dell’orticaria, puoi leggere l’articolo  qui sul sito

Carmen91.
    Membro

No, non assumo nessun tipo di FANS. L’antistaminico che sto assumendo va bene secondo lei? Da premettere che sono costretta a prenderlo ogni giorno, in quanto il forte prurito è invalidante.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Leggi l’articolo  orticaria qui sul sito

Carmen91.
    Membro

Buonasera, continuo ad assumere antistaminicoi ma nessun miglioramento e negli ultimi giorni ho formicolio alle mani quasi tutti i giorni, può essere collegato all’orticaria?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai qualche ciclo con Flunarizina come spiegato nell’articolo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.