Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Elenafranc
    Membro

Buonasera,

da ottobre circa continuo ad avere bollicine rosse intorno alla bocca e al naso (alcune volte vengono anche sotto all’occhio). Ho provato varie creme e saponi ma non mi passano con nulla, l’unica cosa che me lo fa passare temporaneamente è la crema Travocort ma ho dovuto interromperla. Avete qualche consiglio? Non so più cosa fare, il dermatologo mi ha prescritto una cura di un mese con l’antibiotico liquido Zineryt lozione per 2 volte al giorno ma purtroppo non sta passando e non riesce a darmi una risposta precisa. Fortunatamente non prudono ma sono antiestetiche e mi secca tanto la pelle. Grazie mille.

IMG_7790.jpeg

IMG_7779.jpeg

IMG_7789.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Peccato per il cortisone,  ora non bagnare mai la parte ed applica la sera una punta minima di MOST crema 2S con molto massaggio 

Elenafranc
    Membro
    Il 19/1/2024 Alle 15:23, DermaClub Staff ha scritto:

Peccato per il cortisone,  ora non bagnare mai la parte ed applica la sera una punta minima di MOST crema 2S con molto massaggio 

Buongiorno dottore,

la ringrazio per la disponibilità. Sto applicando la crema de lei indicata e evito il più possibile di bagnare il viso. La pelle sembra migliorare, ma ora le bollicine sono salite fino agli occhi e sulle guance. Inoltre la pelle intorno alla bocca è molto secca e mi pizzica, posso applicare qualcosa o continuo solo con la crema MOST 2S? 
    Grazie infinite 

E

IMG_7849.jpeg

IMG_7848.jpeg

IMG_7847.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ora puoi sospendere la 2S  ed applicare la sera MOST  crema  lenitiva  a velo sottile sempre non bagnando

Elenafranc
    Membro

Buonasera dottore, scrivo con alcuni aggiornamenti. Seguendo le creme che mi ha consigliato ho notato notevoli miglioramenti e non ho più avuto nessun tipo di problema legato alla dermatite, ho ricominciato persino con una routine cosmetica per pelli molto sensibili e mi sono trovata molto bene. Tuttavia, da ieri mi sono spuntate tantissime bollicine sotto pelle su tutto il viso, anche sulle palpebre, sono un pochino arrossate (non paragonabili alla dermatite) e non prudono ma volevo sapere come farle passare e se possono essere legate a qualche reazione allergica oppure no.

ho allegato le foto

grazie per la disponibilità 

saluti 

IMG_8061.jpeg

IMG_8060.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabilmente è tutto legato alla tua routine cosmetica per pelli sensibili che non hai specificato.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.