Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Fedecc
    Membro

buongiorno, ho scoperto x caso questo forum con la speranza di ottenere un qualche tipo di aiuto o consiglio ….fino ad oggi ho sempre pensato e mi sn curato perché pensavo di avere una dermatite seborroica. Nell ultimo anno mi sn capitati due episodi ( compreso quello postato) con questo genere di reazione. 
    mi è stato diagnosticata una orticaria colinergica e uso di cortisone. Nonostante i sintomi della dermatite seborroica siano tra i più comuni ( arrossamento e prurito zone paranasali, dietro le orecchie collo e sterno) . Onestamente non apprezzo dovermi curare con antistaminici e cortisone. Qualche suggerimento per un approccio diverso che dia risultati? Inoltre a questo punto se davvero si tratta di orticaria colinergica e’ davvero necessario evitare esercizio fisico intenso? Grazie mille 

IMG_3144.jpeg

IMG_3143.jpeg

IMG_3142.jpeg

IMG_3145.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per la DS puoi applicare la sera una punta  di MOST Crema 2S al volto e mandarla via

Per l’orticaria puoi assumere antistaminico  ma non cortisone che tra l’altro fa venire la DS

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.