-
AutorePosts
-
Gennaio 22, 2024 alle 10:04 am #40217
CondyMembroSalve, vi contatto a causa di un problema nella zona inguinale sorto da circa un anno. (Premetto che a detta del mio dermatologo soffro probabilmente di dermatite seborroica anche a volto e cuoio capelluto che sto riuscendo a gestire decentemente con lo shampoo detergente anfoseb)
Inizialmente (fine estate 2022) si è manifestato come chiazze sull’ asta del pene simili a quelle delle foto di oggi, ma leggermente più rosse. Il dermatologo sospettava si trattasse di una qualche infezione micotica e mi ha prescritto itragerm e sertacream. Dopo il trattamento sono sparite. Quando si sono ripresentate (circa 2 mesi fa) ho provato a riassumere itragerm e negli ultimi giorni applicare sertacream, ma non mi sembra stiano avendo effetto. Le chiazze diventano abbastanza più rosse e visibili dopo i rapporti.
Circa 4 mesi fa è comparsa sotto i peli pubici questa chiazza che al mattino/sera o dopo i rapporti diventa notevolmente di un rosso acceso ed è cresciuta con il tempo. Prurito si ma sopportabile sempre verso mattina e sera. Purtroppo dalla foto non si nota molto, ma in certi momenti della giornata cambia davvero intensità e peggiora
Nella zona inguinale invece è comparsa questa chiazza ad anello, abbastanza più pronunciata nella piega tra coscia e testicoli. Sempre tendente al rosso nella zona della piega.
Sto cercando di mantenere la zona ben asciutta e effettuo lavaggi solo con anfoseb shampoo che mi è stato prescritto per la dermatite seborroica.
Gennaio 22, 2024 alle 8:14 pm #40225
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua a non bagnare e applica la sera MOST Crema 2S poca e molto massaggio fino a regressione
Gennaio 23, 2024 alle 4:25 pm #40226
CondyMembroGrazie mille per la risposta. Il mio dermatologo sospetta che si tratti di eritrasma e mi ha suggerito di applicare FUCICORT CREMA mattino e sera per 10 giorni. Sinceramente sono un po’ preoccupato per gli effetti collaterali di fucicort crema nei soggetti che come me hanno dermatite seborroica e rosacea in volto. Secondo lei MOST crema 2s potrebbe essere efficace anche nel caso si tratti di eritrasma? Grazie ancora per la disponibilità.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.