Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Tommaso23
    Membro

Buongiorno, è da una vita che combatto con la dermatite atopica, che nell’ultimo periodo ero riuscito a tenere a bada utilizzando le varie creme most e delle piccole dosi di gentalin che mettevo al bisogno (1, massimo 2 volte a settimana…a volte anche con distanza di più di una settimana da una dose all’altra). Da poco ho smesso di utilizzare completamente gentalin e mi sono ritrovato nel giro di pochi giorni questa situazione. In che sequenza devo applicare le creme most? (ho anche permanganato di potassio che utilizzo quotidianamente)

FA4359D0-F70E-42D0-A1B7-B8D17A06955E.jpeg

ED097025-AB1F-49B4-8DA7-6EAA436F83CF.jpeg

B2DBB06A-23C6-4F28-B961-369A7CE275A2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il tuo errore è purtroppo comune; se applichi il cortisone ti metti nei guai e nessuna crema ti può poi aiutare, ora sei in rebaund da cortisone e lo devi sopportare sperando che tu abbia capito la lezione. Continia a non bagnare e MOST Crema Lenitiva la sera 

Tommaso23
    Membro

Grazie per la pronta risposta, un’ altra domanda…per la secchezza e la desquamazione devo mettere un unguento o applico solo lenitiva?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La secchezza è positiva e serve per guarire.

Tommaso23
    Membro

Buongiorno, io sto continuando ad applicare crema Lenitiva che però crea prurito (come anche peg unguento). È normale? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.