-
AutorePosts
-
Gennaio 26, 2024 alle 1:12 am #50137
leonidasPartecipanteBuonasera dottore,
da qualche settimana sto cercando senza successo di far guarire una specie di erosione della pelle localizzato all’inizio dell’asta del pene.
Non lo trattato con nessun tipo di farmaco o crema e aggiungo che non ho avuto alcun tipo di rapporto sessuale.
Ho notato che se lascio stare la pelle comincia a seccarsi però non ho mai rinunciato a lavare la zona per motivi igenici.
Infatti, l’unico tentativo di terapia che ho fatto è usare l’acqua fredda e sembrava che la ferita fosse in via di rimarginazione nei giorni successivi: il rossore era ancora presente seppure in maniera minore.
L’unico sintomo che ho è il prurito.
Se penso alle cause potrebbe essere nella masturbazione, anche se in quella zona mi pare improbabile, oppure in un errata depilazione.
Rifletterò se informare il mio medico oppure andare dal dermatologo per una visita se le cose peggioreranno però apprezzerei la vostra opinione da professionista.
Distinti saluti.
Gennaio 26, 2024 alle 10:27 pm #50138
DermaClub StaffAmministratore del forumApplica mattino sera MOST PEG unguento fino a riparazione, bagna il meno possibile
Gennaio 30, 2024 alle 8:51 pm #50139
leonidasPartecipanteLa ringrazio per la risposta dottore.
Attualmente sono all’estero e quindi non posso ordinare la crema e per ora non ho ancora messo alcuna crema e cercherò di limitare i lavaggi.
Aggiungo che il prurito che percepisco non è costante e soprattutto non intensivo e per la maggior parte della giornata è come se non ci fosse.
Allego la foto dello stato attuale.
Inoltre vorrei porle gentilmente due domande:
1) Per il tipo di “ferita” che ho alla pelle è teoricamente possibile una guarigione spontanea (senza applicazione di crema, detergente e acqua) a discapito di un tempo maggiore?
2) Una crema a base di acido ialuronico e sale sodico può essere ugualmente efficace?
Distinti saluti.
Gennaio 31, 2024 alle 3:20 pm #50140
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio s eusi un cicatrizzante comme PEG unguento
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.