Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Daniele1977
    Membro

Buongiorno

ho una cisti sebacea al pettorale sinistro, dall’ultima ecografia risulta essere di quasi 5 cm. Ho già preso appuntamento dal chirurgo per organizzare l’asportazione, ma giovedì scorso questa si é infiammata. Per fortuna non è scoppiata ma tutto intorno si è gonfiata, si è arrossata e faceva male. Sono andato dalla mia dottoressa che mi ha prescritto per 7 giorni un antibiotico da prendere per via orale 3 volte a giorno e una crema cortisonica da applicare sulla parte arrossata 2 volte al giorno. Oggi, a distanza di una settimana, il gonfiore è diminuito, il dolore è diventato un fastidio, a meno che non venga premuta la zona circostante la cisti, ma il rossore c’è ancora, meno di settimana scorsa, ma speravo che la situazione fosse migliore. La ciste è circa 2 dita sopra l’areola, e il rossore è solo tra la ciste e l’areola stessa.

E’ possibile che in una settimana l’infiammazione non sia ancora passata? 

Grazie

Daniele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il cortisone è da evitare e non hai detto il nome dell’antibiotico  che tuttavia andava somministrato all’interno della cisti infimmata e non per via orale.

Daniele1977
    Membro

La crema è la Gentalyn Beta 0,1% + 0,1% Crema e l’antibiotico è il Clavulin

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’infimmazione non è passata perchè la cura non è quella giusta ma potrebbe bastare per il chirurgo per provvedere e svuotare la cisti ed asportarla.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.