-
AutorePosts
-
Gennaio 24, 2024 alle 1:39 pm #50098
Ramoino80MembroCiao,
ho cercato in lungo ed in largo questo “sintomo” che ho iniziato ad avere da circa giugno 2023 ma senza mai un riscontro. Vedo che il dott. Monti indica come diagnosi quella del mucocele, ma parlando con il mio medico di base sostiene che il mucocele permane nel tempo (non sto dicendo che qualcuno ha torto, semplicemente capire se e come trattarlo dato che la presenza non è duratura nel tempo ma ad intermittenza). Nel mio caso, ma credo anche in quello di Chiara, la bolla che esce (esattamente identica, sia nella posizione che nella forma a quella riportata da Chiara, come da foto allegata) permane per non più di 12-24h per poi riassorbirsi o come mi è successo in un paio di casi, di scoppiarla per il forte fastidio e senso di “bruciore” sulla punta della lingua che, una volta scoppiata, a mano a mano scompariva.
Io credo sia legato a qualche cosa che mangiamo/beviamo, ma non riesco a trovare una corrispondenza dato che ogni volta che mi esce, la sera prima o il giorno stesso ho mangiato/bevuto cose completamente differenti dalla volta precedente. La frequenza con cui mi si presenta è più alta rispetto a quella che riporta Chiara: la prima volta che mi è comparsa è stato circa 6 mesi fa e da lì in poi si è ripresentata molte volte con una frequenza di “apparizione” circa 1 volta ogni due settimane. Come detto nell’arco di una giornata/nottata poi si riassorbe ma guardando bene anche quando riassorbita si nota una sorta di “matrice” nel punto dove compare.
Ci sono analisi specifiche da condurre affinché si possa evitare la ricomparsa? Per asportare chirurgicamente come suggerisce, è fattibile anche con la questione che “scompare”? Quindi andare ad agire su questa “matrice” (sempre che lo sia)? Altri con casi simili?
Come mi è successo altre volte con forme totalmente diverse (mioclonie o fastidi gastrointestinali), forse trattasi solo di un altro dei misteri “psicosomatici” del corpo umano e come è apparsa se ne andrà misteriosamente (o almeno spero). Nel frattempo ogni suggerimento/consiglio/ragionamento è ben accetto.
Gennaio 31, 2024 alle 3:28 pm #50099
DermaClub StaffAmministratore del forumquesta sembra una cisti che se non si riassorbe da sola va incisa
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.