-
AutorePosts
-
Febbraio 4, 2024 alle 11:04 pm #8406
DanieleDanieleMembroEgregio Dottore,
mi rivolgo a voi per esporre un problema che affligge la mia pelle nelle pieghe inguinali da circa un anno. La cute presenta manifestazioni di arrossamento, è dolorante al tocco e mostra segni di assottigliamento.
Circa un anno fa, ho consultato due volte un dermatologo. Nella prima visita mi è stata prescritta la crema Ovixan. Non riscontrando miglioramenti, nella seconda seduta ho intrapreso un trattamento combinato con Travocort crema e un ciclo di antibiotico a base di Amoxicillina. Nonostante un lieve miglioramento, la condizione persiste, mantenendosi sotto controllo senza completa guarigione.
All’inizio di dicembre 2023, constatando un aggravamento del problema, ho effettuato una terza visita dermatologica. Il 01/12/2023, il dermatologo ha formulato la diagnosi di chiazze eritematose alle pieghe inguinali con lesioni satelliti, estendendosi anche alla regione perianale, indicando una candidosi. La terapia prescritta è stata bifonazolo 1% crema, da applicare una volta al giorno per 3 settimane.
Nonostante ciò, la problematica è rimasta invariata. In data 04/01/2024, un tampone cutaneo (prelievo dalle pieghe inguinali) ha evidenziato la presenza di Staphylococcus Aureus MSSA e Enterococcus Faecalis.
Il 19/01/2024, in seguito alla valutazione dei risultati del tampone cutaneo, ha prescritto la seguente terapia:
– Antibiotico Amoxicillina, una compressa ogni 8 ore per 6 giorni
– Fucicort crema, da applicare due volte al giorno per 2 settimane.
Nonostante il trattamento, negli ultimi giorni le chiazze si sono nuovamente aggravate, sia a livello inguinale che perianale.
Febbraio 5, 2024 alle 9:14 am #8407
DermaClub StaffAmministratore del forumPurtoppo sei capitato da dermatologi assai ignoranti che ti hanno prescritto cortisone fino adanneggiare del tutto la piega inguinale per poi farti diagnosi di candida quando invece era dermatite da cortisone. Ora sei nei guai perchè la cute danneggiata da cortisone non tollera alcun prodotto. Quindi attendi che si disintossichi facendo dagli impacchi solo umidi con la soluzione di Permangnanato di potassio ( vedi qui sul sito ) . Fra un mese potrai cominciare ad applicare MOST Crema 2 S a velo sottile la sera fino a guarigione.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.