Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Valerio85
    Membro

Buongiorno Dottore,

ho letto con attenzione le sue risposte riguardo altre persone affette da acne rosacea. 

Ho deciso di sottoporle anche il mio caso così da avere una sua preziosa opinione a riguardo.

In età adolescenziale ho sofferto di una forma di acne particolarmente acuta che ho risolto solo con l’uso di isotretinoina.

Da circa 10 anni sto cercando di tenere a bada i miei problemi di rosacea (o almeno questo è quello che mi è stato diagnosticato da diversi dermatologi) sia con l’uso di trattamenti topici che antibiotici (farmaco Efracea – dioxiciclina, metronidazolo, ivermectina, etc.). Ho fatto anche trattamenti di fotobiostimolazione ma con zero risultati. 

Da questa estate la situazione è peggiorata, sono seguito da un dermatologo ma la pelle non sembra migliorare. Attualmente ho sospeso ogni crema e farmaco lavandomi solo il viso al mattino e sera con Base Lavante Eudermica. Sono passati circa 10 giorni ma non saprei dirle se la situazione sia migliorata o rimasta stabile.

Allego foto della situazione attuale. 

La ringrazio molto se vorrà sottopormi il suo parere.

IMG_0928.jpeg

IMG_0930.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non hai Acne Rosacea  ne Rosacea ma follicoliti acneiche trattate con cure inappropiate che ti hanno fatto peggiorare. Inizia in una prima fase ad applicare la sera MOST Crema 2 S , poca e molto massaggio, e dopo un mese posta di nuovo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.