Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve 

soffro di psoriasi localizzata sul cuoio capelluto ed a volte sul gomito.

Sono allergico al nichel.

IMG_1609.thumb.jpeg.c303f907ad5e9a386564a87c2a3f5e89.jpegIMG_1609.thumb.jpeg.c303f907ad5e9a386564a87c2a3f5e89.jpegDa molti anni soffro periodicamente di disidrosi alla mano destra .Succedeva che le bollicine maturavano e poi si seccavano dando gentalyn beta.Da circa un anno invece di seccare le bollicine e’ apparso uno o più puntini sensibili alla pressione che mi provocano un dolore tipo puntura. Il gentalyn non ha funzionato e la parte interessata si riveste di un tessuto tipo callo che ogni tanto lo elimino.pensando ad una verruca ho provato con acido salicilico ma senza successo.da consiglio farmacista ho applicato un cortisonico ma non va via. Oltre tutto mi sono apparse altre ferite su altra mano. Allego foto della parte trattata e foto ferite apparse da poco.La prima foto appare con il tessuto calloso limato da me perché altrimenti si vede male il puntino.

IMG_1610.jpeg

IMG_1611.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono i danni da cortisone che non va mai usato su una Disidrosi , ora devi attendere che la cute si disintossichi e nel frattempo non bagnare le mani indossando guanti di Nitrile quando c’è l’acqua di mezzo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.