Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Valeriadg
    Membro

Buongiorno

scrivo in quanto in questo periodo ho continue irritazioni sul viso, localizzata soprattutto sulla guancia destra, pare (così come detto dal dermatologo questo fine 2023) dermatite seborroica. ma non ho alcun tipo di desquamazione. Ai tempi utilizzai antimicotico (trovacort) e crema Ceramol Beta complex durante fase acuta e la pelle è migliorata. Poi io generalmente utilizzo la linea Toleriane della Roche indicata per pelli sensibili e reattive, ma in questi giorni la situazione di infiammazione è ritornata è più che dermatite sembra rosacea con piccole papule rosse (che tendono anche a diventare brufoletti). ho rimesso la Ceramol abbinata al siero Niacinamide della Roche e qualcosa si è sfiammato. Noto che queste papule vengono anche ad altezza palpebre. È fastidiosa e pizzica sopratutto nei momenti di cambio di temperatura fuori/dentro da luoghi chiusi/aperti. Rimango in attesa di un riscontro saluti 

Valeria 

IMG_2282.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i tuoi problemi sono proprio le creme che applichi , se fai il Digiuno Cosmetico vai a posto. https://dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cose-e-quando-serve/

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.