Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Marinella79 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Marinella79
    Membro

Buongiorno 

Ho questa crosticina sulla gamba sopra la caviglia, quando la tocco la sento un po’ dolorante. È lì da qualche settimana, ho messo disinfettante e connettivina ma non passa. Non capisco come si possa essere formata. Intorno sembrerebbe leggermente più gonfia sia al tatto che rispetto all’altra gamba. Vorrei chiederle un gentile parere, allego foto. Grazie. 

20240209_105620.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ l’inizio di un’ulcera della gamba quindi occorre indagare meglio sul tuo stato di slaute, senti il tuo medico. La medicazione puoi farla applicando mattino e sera MOST PEG Unguento sulla lesione e non bagnandola 

Marinella79
    Membro

La ringrazio molto. Ho 45 anni appena compiuti, non mi aspettavo di avere già le ulcere..( ho avuto tre gravidanze, possono aver influito?Faccio un lavoro sedentario, sono normopeso) prenoterò una visita angiologica e acquisterò l’unguento da lei consigliato. Prima di leggere la sua risposta, ho messo amuchina e usato Gentalyn beta 0,1 %. La crosticina è andata via e sotto è rimasta la pelle visibilmente vascolarizzata di color rossastro ma liscia al tatto. Toccando la parte la sento un pò indurita e non mi provoca dolore.

la ringrazio ancora per qualsivoglia altra informazione voglia suggerirmi. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.