Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sandro0606
    Partecipante

Salve dottore sono un ragazzo di 26anni a cui è stata diagnosticata la dermatite seborroica sul volto all’età di 19anni. Da bambino ho avuto crosta lattea al cuoio capelluto che, col passare del tempo, è scomparsa da sola. Successivamente, In età adolescenziale, ho avuto un po’ di acne al volto ma mai nulla di grave, finché poi a 18/19anni ho iniziato a soffrire di prurito, untuosità e desquamazione al viso tutto accompagnato da un forte rossore. Negli anni ho provato diverse creme che purtroppo non sono mai servite a (quasi)nulla. L’unica che funziona parzialmente è “ISDIN nutradeica gel viso” in quanto mi ferma la desquamazione ma non ha alcun effetto sul rossore. Da poco più di un mese ho scoperto l’esistenza di questo forum e del sito dermaclub.it e ho smesso di applicare il gel ISDIN.  E’ quindi da un mese che sto applicando solo alla sera sul viso una punta di crema Most 2S e da circa una settimana non sto più né lavando né bagnando il viso. La situazione è quella delle foto in allegato. Non riesco a liberarmi da questo costante e intenso rossore e da questa specie di forfora che ho sul volto soprattutto zona mento. Sto procedendo bene con la terapia? Grazie in anticipo per un’eventuale risposta. Cordiali Saluti

photo_2024-02-11_17-35-53.jpg

photo_2024-02-11_17-36-23.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si prosegui così, tra due mesi ci sarà il sole e tutto si risolverà 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.