Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Leono
    Membro

Salve 1 mese fa mi è stata diagnosticata la scabbia,con prurito nelle zone tipiche ,queste bollicine sulle mani e  macchioline un po’ sparse nelle zone del prurito.

ho effettuato la terapia,lavato accuratamente tutto e ripetuto il secondo passaggio di crema dopo una settimana.

Sembrava andare tutto bene,non avevo più queste eruzioni sulle mani nè prurito,ma ora che sono passati circa 10 giorni dalla fine della terapia sono ricomparsi dei piccoli cunicoli solo sulle mani mani,ma non ho prurito.

L’unica cosa che mi viene da pensare è la disidrosi,poiché è stato un periodo pieno di tanto stress,con il cicaplast sembrano diminuire ma non scomparire

Ho paura che possa avere subito un’altra infestazione anche se non ho avuto nessun contatto…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende da come hai curato la Scabbia  che non hai detto. Adesso comunque devi attendere qualche settimana per capire se ritorna il prurito notturno o meno. 

Leono
    Membro

Ho effettuato la cura con scabianil applicandolo 2 sere consecutive e poi a distanza di una settimana ho ripetuto l’operazione,ma già dalla prima applicazione della crema,non sentivo più prurito e tutt’ora non ne soffro,idem per quei puntini rossi sul corpo ,ora non ci sono più. Stavano “guarendo” anche le mani,difatti non presentano più zone rosse da irritazione ,ma solo queste piccolissime bollicine,continuo a mettere il Cicaplast?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non mettre alcun prodotto ed attendi l’evoluzione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.