Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Elisute
    Partecipante

Buongiorno dottore, un mesetto fa mi è uscito questo che credevo essere un brufoletto era dolente si è infiammato ed è cresciuto per qualche giorno, ho messo una crema con cortisone naturale e ha iniziato subito a diminuire di dimensione, il medico di base con un ecografia mi ha detto essere una cisti, secondo lei è plausibile o è meglio fare una visita dermatologica? 
    Le allego le due foto di com’era da infiammato e com’è adesso.. adesso la pallina non raggiunge il mezzo centimetro. 

IMG_5798.jpeg

IMG_5264.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso sia proprio una cisti da tenere in osservazione.

Elisute
    Partecipante

Grazie per la risposta! Ma mi devo aspettare che si riassorba del tutto o può anche rimanere lì purché non si infiammi? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

basta che si sfiammi

Elisute
    Partecipante

Ma mi consiglia di tenerla in osservazione perché le sembra una cisti piuttosto “brutta” o perché questa è la prassi? 

Comunque ad oggi sembra diminuita ancora.

Elisute
    Partecipante

Ad oggi è così, in riduzione.. le chiedo io purtroppo ho preso il bruttissimo vizio di toccarla davvero continuamente, in questo modo rischio di farla infiammare di nuovo vero? 

IMG_5996.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si lasciala stare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.