-
AutorePosts
-
Febbraio 14, 2024 alle 8:08 pm #30447
Silvia93PartecipanteSalve, è possibile sapere che tipo di macchia è questa? Secondo la pediatra non è una classica voglia, ma una zona ipercromica.
Chiedo perché la mia bimba ha 4 voglie tipicamente caffelatte (due di 2 mm e due di circa 1 cm) e questa sarebbe la 5° voglia, il che mi spaventerebbe per il discorso neurofibromatosi.. È effettivamente molto più chiara delle altre 4.
Ho fatto diverse foto alla stessa macchia.

Grazie mille
PS: la bimba ha 8 mesi
Febbraio 14, 2024 alle 10:24 pm #30451
DermaClub StaffAmministratore del forumnormale voglia
Febbraio 15, 2024 alle 10:17 pm #30453
Silvia93PartecipanteAllora se anche questa è una voglia, siamo a quota 5 voglie spuntate nel giro di un mese alla mia bimba di 8 mesi
anche se appunto due sono piccolissime (circa 2 mm)
Ho molta paura che possa essere neurofibromatosi o qualche altra sindrome genetica.. So che da 6 voglie, scatta il sospetto della nf, mi vien facile pensare che una ha tutto il tempo di spuntare..
Le allego le foto di tutte le voglie che ha
Febbraio 16, 2024 alle 1:59 pm #30455
DermaClub StaffAmministratore del forumqueste sono voglie normali non da NF
Febbraio 16, 2024 alle 11:14 pm #30457
Silvia93PartecipanteGrazie dottore, anche se dovesse spuntarne un’altra (arrivando quindi alle fatidiche 6) queste rimarrebbero prive di significato? O il numero comunque mi deve spingere a fare accertamenti?
Ho provato a cercare su internet la forma tipica delle voglie da nf e ne ho viste quasi esclusivamente di ovali a bordi lisci come alcune di queste, ma spero sia solo un caso.
Purtroppo è difficile frenare l’ansia!
Febbraio 20, 2024 alle 11:30 am #30459
Silvia93PartecipanteSalve dottore, mi sono accorta di questa ulteriore discromia sull’addome della mia bimba, è estremamente chiara e difficile sia da vedere che da fotografare. Non so se sia appena spuntata e quindi chiara per questo.
Se fosse una voglia, sarebbe la sesta, il che mi spaventerebbe molto per il discorso nf..
Febbraio 20, 2024 alle 3:37 pm #30461
DermaClub StaffAmministratore del forumno relazione con NF
Marzo 18, 2024 alle 11:37 pm #30462
Silvia93PartecipanteSalve dottore, mi sono accorta di altre 2 macchie che non so se siano voglie o meno. Con queste eventualmente andiamo a 7 macchie totali sulla mia bimba di 9 mesi.
La pediatria mi aveva detto che se avessimo superato le 6 macchie, avremmo dovuto fare indagini per malattie genetiche di vario tipo.
Una dermatologa che ho consultato mi ha detto che non è possibile distinguere visivamente le voglie da nf o altre malattie genetiche da quelle normali e che l’unica cosa che posso fare è aspettare che passi il tempo, contare e monitorare…
Sono molto preoccupata!
Marzo 20, 2024 alle 2:15 pm #30463
DermaClub StaffAmministratore del forumfasi l’indagine gentica così ti metti tranquilla
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.