-
AutorePosts
-
Febbraio 17, 2024 alle 8:32 pm #37407
Ginny13MembroSalve dottore, ho iniziato a notare i primi sintomi della mia unghia nel 2021, nella mia ignoranza pensavo fosse onicomicosi e applicai per qualche giorno Trosyd.
Nell’estate 2022 l’unghia era sempre peggio e decisi di andare da un’onicotecnica per un fattore estetico, lei mi taglió la parte messa male perché era staccata dal letto ungueale e da lì ho iniziato a fare la ricostruzione nei mesi estivi. Solamente a gennaio 2023 sono andata da una podologa che mi prescrisse Onicopod e Niogermox (stavolta avevo davvero una micosi). L’unghia era migliorata tanto, era cresciuta quasi del tutto anche se non rosea e “normale” come prima. Con l’arrivo dell’estate ho rieffetuato la ricostruzione anche se corta che a detta della podologa ha fatto sì che si ristaccasse. Questa è la mia unghia attualmente, a volte applico ancora Onicopod. Vorrei sentire anche un suo parere.
Grazie in anticipo.Febbraio 17, 2024 alle 9:42 pm #37416
DermaClub StaffAmministratore del forumLamina sofferente perchè il bordo estreno del dito si è ribaltato in alto dopo il taglio corto dell’unghia e ora la lamina non può più scorrere in avanti, per permettre lo scorrimato occorre sottoporsiad intervento chirurgico complesso per abbassare la punta del dito. No micosi.
Febbraio 19, 2024 alle 11:43 am #37420
Ginny13MembroIl 17/2/2024 Alle 22:42, DermaClub Staff ha scritto:Lamina sofferente perchè il bordo estreno del dito si è ribaltato in alto dopo il taglio corto dell’unghia e ora la lamina non può più scorrere in avanti, per permettre lo scorrimato occorre sottoporsiad intervento chirurgico complesso per abbassare la punta del dito. No micosi.
Grazie dottore, dunque in caso di distrofie con unghie quasi del tutto staccate cosa si può fare anziché tagliarle ed evitare il ribaltamento dell’alluce? Non c’è possibilità che vada avanti comunque? Perché non è molto rialzato
Febbraio 19, 2024 alle 1:37 pm #37425
DermaClub StaffAmministratore del forumdifficle che si rimedi da solo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.