Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Jonfen26
    Membro

Slave mi rivolgo qui per poter avere un ulteriore chiarimento, sottolineando che sono seguita già da un dermatologo. A metà gennaio ho fatto una cura di cortisone per una settimana. A fine gennaio ho avuto una forte esplosione di acne sul volto di cui normalmente non soffro. Prendo la pillola di quelle con l’interruzione e una volta ripresa la reazione è leggermente migliorare per poi però ricomparire qualche giorno dopo. Dal 4 febbraio il dermatologo mi ha dato antibiotico (minocin) per 22 giorni e analisi di controllo per vedere se si tratta di un problema autoimmune ma le analisi sono normali. Ad oggi la situazione è ancor peggiore delle prime volte. La ricomparsa esplosiva su viso e collo è coincisa di nuovo con l’interruzione della pillola ma stavolta è molto peggiore nonostante io stia continuando a prendere l’antibiotico e sto controllando quello che mangio. Vi ringrazio per qualsiasi informazione utile 

IMG_8853.jpeg

IMG_8859.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non hai detto cosa applichi sul volto nel quotidiano , come ti lavi ecc. L’ uso di antibiotico qui è fuori luogo , ti danneggi il fegato già impegnato dalla pillola e l’intestino con dismicrobismo  , ti consiglio di sospendere subito. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.