Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Nes1999 2 anni, 4 mesi fa
3 voci
18 risposte
  • Autore
    Nes1999
    Membro

Buongiorno, già scrissi qui periodo covid, ho usato per diversi anni alcuni vostri prodotti con discreti risultati ma purtroppo, nel mio caso specifico, non risolutivi, da almeno 5/6 mi porto avanti questo rossore soprattutto sulle guance (prende anche naso e fronte), avevo inizialmente una pelle tanto grassa, passando il dito me ne rendevo conto, ad oggi decisamente meno, ma ho da molto molto tempo questo rossore persistente, in particolare, appunto, sulle guance. (Non ho mai avuto desquamazioni)

Se devo essere sincero mi ci sono abituato e non mi crea nemmeno più tanto problemi, volevo solamente riporre la domanda per capire cosa fosse. Non ho presente altro in nessuna parte del corpo, nemmeno nel cuoio capelluto. 

Di che tipo di dermatite si tratta? Credo anche l’ansia / stress / etc possa contribuire essendo io un ragazzo molto ansioso. (24 anni)

Quello che mi importa capire è che non sia lupus eritematoso o patologie che non si limitino a semplice “inestetismi”.

Analisi sangue urine e feci ok.

Allego foto.

dermaclubforum2.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna dermatite ma cute spessa e seborroica costituzionale 

Nes1999
    Membro

Buongiorno e grazie mille per la tempestiva risposta.

Posso chiederle cosa intende con “seborroica costituzionale”?

E se c’è qualche accortezza che posso apportare nel migliorare la situazione (prendere il sole etc), magari evitando prodotti che comunque ho già usato molto negli anni. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi tenere la cute in ordine eseguendo il MICROPEELING la sera come spiegato qui sul sito.

Nes1999
    Membro
    Il 24/2/2024 Alle 21:59, DermaClub Staff ha scritto:

Puoi tenere la cute in ordine eseguendo il MICROPEELING la sera come spiegato qui sul sito.

Buongiorno, grazie per la risposta, questo migliorerebbe il rossore a livello di guance? È comunque un qualcosa che mi porterò a vita? 

Da cosa dipende? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia a vedere il comportamento con Micropeeling

Nes1999
    Membro
    Il 26/3/2024 Alle 15:35, DermaClub Staff ha scritto:

inizia a vedere il comportamento con Micropeeling

Grazie per la risposta

stavo pensando di provare questa in allegato, consigliata per rossore e accesso di sebo. È comunque meglio la glicosal?

IMG_7638.png

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quella in foto è una crema quindi quello che non devi usare 

Nes1999
    Membro
    22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

quella in foto è una crema quandi quello che non devi usare 

Grazie mille, provvedo allora a comprare glicosal e a prendere il sole non appena possibile.  

Visto che mi ci trovo le chiedo un’ultima cosa, da anni a questa parte, non ricordo se sin da bambino, quando mangio determinati alimenti, alcuni più altri meno, sudo un po’ sul volto/guance, cosa può essere? È connesso con il rossore? Quest’ultimo (rossore) è sostanzialmente l’unica cosa che mi da realmente “noia” a livello estetico e spero di attenuarlo con glicosal

dermaclubit
    Amministratore del forum

la sudorazione in fase digestiva è normale 

Nes1999
    Membro

Grazie mille per la risposta e tanti auguri di una serena Pasqua.

Sto procedendo con il prodotto glicosal most.

Dopo quanto inizio a vedere i primi risultati? E posso prendere il sole al mattino senza problemi se la sera ho applicato il prodotto?

dermaclubit
    Amministratore del forum

prosegui e bene il sole 

Nes1999
    Membro

Posso applicare il prodotto anche sopra il naso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si certo

Nes1999
    Membro
    Il 6/4/2024 Alle 23:19, DermaClub Staff ha scritto:

Si certo

Buongiorno grazie, quindi non ci sono controindicazioni o rischi nell’inalare involontariamente il prodotto? Applicandolo molto vicino al naso mi capita di sentirne il forte odore 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.