Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 11 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Lili7
    Partecipante

Buonasera

Ho questo problema da anni, e adesso continua a peggiorare .. nessuno sa dirmi cos è.. nemmeno avendo provato più dermatologi..secondo loro potrebbe essere psoriasi ..

Qualcuno sa dirmi come posso curarlo ?

solo su mano destra e sul pollice della mano sinistra image.thumb.jpg.7467fa74b48542a1a016897bad176a09.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Probabile si tratti di Psoriasi Palmare ma non hai detto cosa hai applicato fino ad ora. 

Lili7
    Partecipante

Mi hanno sempre dato creme cortisoniche che funzionano all inizio e poi non danno più benefici…

di tutti i tipi le ho provate, l’ultima che ho utilizzato è clobesol 

mi hanno dato vari tipi di saponi non schiumosi e i fermenti lattici da prendere, poi ovviamente l’antistaminico che aiuta tanto quando inizia a prudermi forte 

Sta diventando un problema prendere in mano un bicchiere d’acqua per via del dolore dei tagli.. e al lavoro non parliamone sono al cablaggio…uso tantissimo le mani 

poi metto una crema idratante al burro di karitè ma ho notato che quando la metto mi aiuta con la secchezza (beneficio con le ragadi) ma mi escono tantissime bollicine che prudono tantissimo..

Speriamo lei possa aiutarmi, attendo sue notizie a presto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

complici i dermatologi hai fatto tutto quello che di più negativo potevi fare: cortisone, saponi, crema idratante ecc. Per riparare devi evitare del tutto di bagnare la mano usando guanti di Nitrile anche quando ti lavi ed applicando la sera MOST Crema 2 S e la mattina MOST PEG Unguento. poco prodotto molto massaggio.

Lili7
    Partecipante

Proverò a vedere come va

oggi vado ad acquistare le creme 

la ringrazio.

intanto sto già usando guanti in nitrite per non bagnarle 

Lili7
    Partecipante

La mia mano a distanza, guarita . FA MIRACOLI QUESTA APP CON PERSONE CHE TI AIUTANO 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.