Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Paoletto
    Membro

Buongiorno. Mi sono iscritto per chiedere cortesemente dei consigli. Soffro di dermatite seborroica principalmente sul viso (zona T, fronte e guance) con il solito prurito, rossore e desquamazione. D’estate va quasi in completa remissione. Ho girato dermatologi su dermatologi  arrivando per un breve periodo ad usare cortisonici (dismessi da circa due mesi) per poi passare ad elidel crema 3 volte a settimana accompagnata ad una crema idratante. Principalmente però, il problema maggiore sono certe ghiandole sebacee ingrossate ed arrossate sulla fronte. Appaiono rapidamente dal nulla con prurito. Certe si arrossano e poi passano in poche ore, altre rimangono permanentemente restando bianche. Avete qualche consiglio per risolvere o quantomeno diminuire questi fastidiosi inestetismi?

Vi ringrazio per una votra risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il consiglio è  di abbandonare  subito Elidel con cui ti stai facendo del male,  attendere la disintossicazione per un mese e poi iniziare a trattare  la DS come consigliato nell articolo qui sul sito

Paoletto
    Membro

Ringrazio molto per la risposta. L’anno scorso ho provato per qualche giorno la crema Most 2s sulla zona T della fronte, Mess un sottile strato la sera. Purtroppo la situazione peggiorava drasticamente con desquamazione, rossore molto intenso e prurito, tanto da dover coprire con una crema colorata per uscire di casa. Il vostro consiglio è quello di continuare ad utilizzare la crema most 2s e di lavarsi la faccia il meno possibile come ho letto in altri post? Eventualmente per idratare la pelle cosa posso abbinare?

Grazie ancora.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il tuo problema non è Crema 2 S che va benissimo ma il cortione che hai usto a non dovevi usarlo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.