-
AutorePosts
-
Febbraio 22, 2024 alle 1:43 pm #13654
PaolettoMembroBuongiorno. Mi sono iscritto per chiedere cortesemente dei consigli. Soffro di dermatite seborroica principalmente sul viso (zona T, fronte e guance) con il solito prurito, rossore e desquamazione. D’estate va quasi in completa remissione. Ho girato dermatologi su dermatologi arrivando per un breve periodo ad usare cortisonici (dismessi da circa due mesi) per poi passare ad elidel crema 3 volte a settimana accompagnata ad una crema idratante. Principalmente però, il problema maggiore sono certe ghiandole sebacee ingrossate ed arrossate sulla fronte. Appaiono rapidamente dal nulla con prurito. Certe si arrossano e poi passano in poche ore, altre rimangono permanentemente restando bianche. Avete qualche consiglio per risolvere o quantomeno diminuire questi fastidiosi inestetismi?
Vi ringrazio per una votra risposta.
Febbraio 23, 2024 alle 11:11 am #13658
DermaClub StaffAmministratore del forumIl consiglio è di abbandonare subito Elidel con cui ti stai facendo del male, attendere la disintossicazione per un mese e poi iniziare a trattare la DS come consigliato nell articolo qui sul sito
Febbraio 27, 2024 alle 2:44 pm #13661
PaolettoMembroRingrazio molto per la risposta. L’anno scorso ho provato per qualche giorno la crema Most 2s sulla zona T della fronte, Mess un sottile strato la sera. Purtroppo la situazione peggiorava drasticamente con desquamazione, rossore molto intenso e prurito, tanto da dover coprire con una crema colorata per uscire di casa. Il vostro consiglio è quello di continuare ad utilizzare la crema most 2s e di lavarsi la faccia il meno possibile come ho letto in altri post? Eventualmente per idratare la pelle cosa posso abbinare?
Grazie ancora.
Febbraio 28, 2024 alle 3:34 pm #13663
DermaClub StaffAmministratore del forumil tuo problema non è Crema 2 S che va benissimo ma il cortione che hai usto a non dovevi usarlo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.