Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Giuly99
    Membro

Salve,

Da anni ho un problema agli alluci (inizialmente solo in uno poi entrambi).
    Continua a ricrescere l’unghia nuova sotto alla vecchia (quindi compare questa riga orizzontale sulla superficie che dalla matrice scorre verso la punta). Saranno 5/6 volte che ricresce completamente e ne parte una nuova.
    Andai dal dermatologo quasi 2 anni fa, mi disse che era forse dovuto a scarpe strette, ho preso “onicoker lacca rinforzante” e “Triconicon compresse”.
    Non ho visto notevoli miglioramenti.

Ora le scrivo perche il problema continua ad esserci e da mesi noto una crescita molto più lenta, quindi l’unghia nuova non continua a venire avanti. Inoltre i lati della riga orizzontale ho paura si stacchino tra un po (come è successo nell’angolo sinistro dell’alluce destro con la crescita dell’unghia precedente)
    Noto poi che l’unghia da qualche mese si è incurvata agli angoli.
    (Preciso che il rosso che si vede in alcune parti sono residui di smalto nomale che avevo messo in estate)

Ho letto nelle altre risposte del Forum che viene consigliata la crema Most 2S.
    Può essermi utile o peggiorerebbe la situazione?

La ringrazio dell’attenzione. 
    Cordiali saluti

InShot_20240222_144136251.jpg

InShot_20240222_145421213.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lamine danneggiate da pedicure estetico continuativo, evita 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.