-
AutorePosts
-
Febbraio 24, 2024 alle 11:28 pm #49886
StefabrMembroSalve Dottore, in attesa della visita dermatologica che fisserò lunedì, scrivo a lei. Due settimane fa ho beccato l’influenza stagionale (con febbre e dolori articolari e conseguente tosse grassa) e in quei giorni avvertivo prurito sotto al collo (nella zona alta del torace tra collo e seno, per capirci). Da qualche giorno ho notato delle macchie rosa in corrispondenza di quel punto (una che sembra già guarita e altre 2/3 sull’alto torace), 2 sul collo, 2 sul seno sinistro, 1 dietro la schiena (spalla sinistra in corrispondenza della scapola). Aggiungo che soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto e uso uno shampoo prescritto dal dermatologo, potrebbe aver migrato la dermatite?
Quindi le chiedo: secondo lei potrebbe trattarsi di pitiriasi rosea o dovrei preoccuparmi ed è altro? La ringrazio e attendo sue nuove.
Febbraio 26, 2024 alle 9:11 pm #49887
DermaClub StaffAmministratore del forumChiazze che in immagine si vedono poco e non si possono esplorare quindi attendi la visita e poi posta di nuovo.
Febbraio 29, 2024 alle 10:21 pm #49888
StefabrMembroIl 26/2/2024 Alle 22:11, DermaClub Staff ha scritto:Chiazze che in immagine si vedono poco e non si possono esplorare quindi attendi la visita e poi posta di nuovo.
Dottore, ho fatto la visita.
Il medico che ha visto le macchie le ha identificate come chiazze eritematose del tronco in remissione, mi ha prescritto advantan crema da usare 2 volte al dì per 7 gg.
Marzo 2, 2024 alle 4:18 pm #49889
DermaClub StaffAmministratore del forumQuesta non è una diagnosi è il cortisone te lo sconsiglio
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.