Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Stefabr
    Membro

Salve Dottore, in attesa della visita dermatologica che fisserò lunedì, scrivo a lei. Due settimane fa ho beccato l’influenza stagionale (con febbre e dolori articolari e conseguente tosse grassa) e in quei giorni avvertivo prurito sotto al collo (nella zona alta del torace tra collo e seno, per capirci). Da qualche giorno ho notato delle macchie rosa in corrispondenza di quel punto (una che sembra già guarita e altre 2/3 sull’alto torace), 2 sul collo, 2 sul seno sinistro, 1 dietro la schiena (spalla sinistra in corrispondenza della scapola). Aggiungo che soffro di dermatite seborroica sul cuoio capelluto e uso uno shampoo prescritto dal dermatologo, potrebbe aver migrato la dermatite?

Quindi le chiedo: secondo lei potrebbe trattarsi di pitiriasi rosea o dovrei preoccuparmi ed è altro? La ringrazio e attendo sue nuove.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Chiazze che in immagine si vedono poco e non si possono esplorare quindi attendi la visita e poi posta di nuovo.

Stefabr
    Membro
    Il 26/2/2024 Alle 22:11, DermaClub Staff ha scritto:

Chiazze che in immagine si vedono poco e non si possono esplorare quindi attendi la visita e poi posta di nuovo.

Dottore, ho fatto la visita. 

Il medico che ha visto le macchie le ha identificate come chiazze eritematose del tronco in remissione, mi ha prescritto advantan crema da usare 2 volte al dì per 7 gg. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Questa non è  una diagnosi è il cortisone  te lo sconsiglio 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.