Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Faaaa
    Partecipante

Buonsare prof Monti,

volevo chiederle un consiglio su cosa applicare sulla foto in allegato, perché è da qualche giorno che questa macchia rossa di sta espandendo, crea anche da stasera leggero prurito, molto poco. Vorrei sapere un suo parere se farmi visitare al più presto, oppure è un fungo o semplice dermatite e mi può consigliare cosa mettere. Grazie mille come sempre. Io sto mettendo questa crema che le allego che mi ha dato la farmacista ma non serve a molto, almeno penso.

IMG_9600.jpeg

IMG_9599.jpeg

IMG_9598.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una dermatite di tipo atopico quindi evita di bagnare la parte e alla sera applica una punta di MOST Crema lentitva con massaggio.

Faaaa
    Partecipante

Buonasera dottore,

grazie mille per la risposta, quindi non è seborroica? Perché nelle foto che ho mandato ho applicato la crema, però se non metto nulla un minimo di patina bianca se così posso chiamarla si forma sul rossore. Le allego le foto stasera dopo il passaggio della crema. Inoltre non mi brucia per niente e il prurito è praticamente nullo. Inoltre in testa penso sia dovuto anche allo stress non so se è forfora peró se gratto cade della ‘’polvere biancastra’’ però non ci sono rossori. Per questo mi chiedevo se fosse atopica o seborroica. 

IMG_9604.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non si vede desquamazione da DS 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.