-
AutorePosts
-
Marzo 6, 2024 alle 9:10 pm #8194
FrancescaaMembroMio figlio di 17 anni ha sempre sofferto di dermatite atopica. Curato con pomata al cortisone. La scorsa estate, al primo sole, si è abbronzato a chiazze. Diagnosticata pitiriasi alba. A natale andiamo al mare e le chiazze compaiono oltre che sul viso anche sulla schiena, praticamente un leopardo, poi piccole aree bianche squamose. Vado dal primario di un noto ospedale pediatrico e mi prescrive sporanox 2 pastiglie al giorno per una settimana al mese, da ripetere per sei mesi. Praticamente una cura da cavallo, leggendo le linee guida dell’iss lo sporanox sarebbe un farmaco cui ricorrere in caso di fallimento di altre soluzioni. Iniziamo il primo ciclo, poi leggo della crema 2s e la compro. La mettiamo per 7 giorni e la schiena migliora nella parte alta, mentre è ancora a macula sulle spalle e nella parte centrale come da foto. Ho interrotto il trattamento domenica dopo una settimana e la pelle oggi era molto secca. Come posso comportarmi? Preferirei non iniziare un nuovo ciclo di sporanox. Posso usare la most anche in faccia? Li mio figlio ha molte discromie e una dermatite sull’arco sopraccigliare. Li avrebbero prescritto una crema con cortisone e talicromus. Grazie
Marzo 7, 2024 alle 1:35 pm #8195
DermaClub StaffAmministratore del forumbisogna sapere se si trtta di Pitiriasi Versicolor che è un fungo e quindi va bene Crema 2 S come riportato nell’articlo specifico qui sul sito o di discromie a tipo Pitiriasi Alba dove invece basta il sole dell’estate. Purtoppo nelle immagini allegate non si vede il dettaglio
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.