Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Tulia
    Membro

IMG_9742.thumb.jpeg.a8b74c082051d67674b0ed55e188c13e.jpegBuonasera,

scrivo su questo forum perché è da un anno che compatto con lo sfogo che vedete in foto. 
    è iniziato con dei rossori (tre puntini per la precisione contenuti ) sempre e solo sulla guancia destra che non se ne sono mai andati (qualche giorno erano più evidenti altri giorni meno ma sempre presenti) per poi diventare sempre più esteso (foto- situazione attuale).

la dermatologa che mi ha visitato  mi da diagnosticato questo sfogo come “stress” prescrivendomi una crema cutanea per 20 gg. 
    la situazione nell’arco dei giorni non è cambiata.

Nell’arco di quest anno ho cercato di cambiare più detergenti, trucco, creme possibili per cercare di capire se qualcosa della mia routine quotidiano potesse esserne la causa ma non è servito a niente.

ci tengo a precisare che sono un soggetto allergico, soffro di dermatite psioritica nella parte anteriore della cute e dermatite seborroica nella restante parte della cute (attaccatura dei capelli compresa).

Spero vivamente di ricevere qualche riscontro per questa situazione ormai insostenibile! 
    Ringrazio infinitamente in anticipo! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La prima cosa d afare è non applicare alcun prodotto e  nessun trucco cioè fare il Digiuno Cosmetico come spiegato qui sul sito 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.