Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 2 mesi fa
3 voci
31 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui

alberto di luca
    Partecipante

Professore buon pomeriggio. L’aggiorno dopo circa 10 gg di unguento peg. Da qualche giorno sento dolore proprio sotto il coccige, all’inizio della fessura dei glutei,con sensazione anche che sia screpolato/infiammato .Quindi non riesco nemmeno a rendermi conto se il bruciore sia migliorato, perché attualmente questo è il fastidio maggiore che avverto. Che mi consiglia? Grazie 

dermaclubit
    Amministratore del forum

prosegui e non bagnare 

alberto di luca
    Partecipante

Professore buongiorno. Il dolore zona coccige si è un pochino attenuato, però toccando col dito proprio in quel punto, sento che ci sono tipo dei taglietti/escoriazioni, infatti se ci va l’acqua (e cerco di bagnare pochissimo) mi brucia. E’ come se ci fosse carne viva. Posso mettere anche lì peg unguento? grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si PEG

alberto di luca
    Partecipante

Va bene. Nel frattempo ho preso il permanganato di potassio. Posso usarlo su tutta la zona e poi metto peg? Quante volte al giorno posso usarlo? grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

va bene e basta una volta al giorno

alberto di luca
    Partecipante

buongiorno, mettendo peg (mattina e sera) col dito avverto sempre una certa secchezza nella zona interessata, è normale? il permanganato, come da suo consiglio, lo uso una volta al giorno (di solito dopo evacuazione); posso chiederle secondo lei la tempistica per la risoluzione del problema? (ad oggi è un mese che utilizzo peg)

grazie e buona giornata

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prosegui 

alberto di luca
    Partecipante

buon pomeriggio dottore, aggiornamento ad oggi

non noto grossi miglioramenti, soprattutto per quel che riguarda la secchezza, ma anche il bruciore; proseguo lo stesso? è normale che possano occorrere mesi per la risoluzione o sto sbagliando cura? devo magari alternare con crema most 2s o un’altra crema? le allego 2 foto, lei ci vede qualcosa?  non mi sembra ci sia nulla di particolare (forse nella zona cerchiata in blu?), eppure il fastidio le assicuro che c’è. Mi dia qualche consiglio

La ringrazio

1.jpg

2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui 

alberto di luca
    Partecipante

buongiorno,

ho superato i 2 mesi di trattamento di unguento peg, Sta per finire. Che faccio? Lo riprendo? In certi giorni va un pò meglio, in altri meno. Mi da un suo parere? Non mi dica semplicemente “prosegui” per cortesia. Il permanganato ce l’ho da più di un mese, posso continuare o ha perso di efficacia? Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non perde efficacia, prosegui 

alberto di luca
    Partecipante

buongiorno,

ho scritto due giorni fa ma vedo che è sparito tutto, cmq riprovo di nuovo; è normale che soprattutto la secchezza dopo più di 2 mesi non migliori? dovrei integrare con un’altra crema idratante della most? che ne pensa della crema connettivina? (acido ialuronico+sale sodico) potrebbe aiutare? volevo infine chiedere se posso fare anche gli impacchi col permanganato di potassio, attualmente lo uso solo pulendo delicatamente la zona una volta al giorno (ovviamente dopo l’evacuazione)

attendo un consiglio e ringrazio anticipatamente

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la secchezza è positiva per il resto è difficile capire il tuo caso per questo non è possiblie rispondere alle tue domande. 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.