-
AutorePosts
-
Marzo 8, 2024 alle 12:46 pm #8152
alberto di lucaPartecipanteprof. monti buongiorno
da qualche anno soffro di bruciore/secchezza nella zona anale/perianale; tante visite da proctologi e dermatologi ma il problema persiste. Tante creme e terapie ma nessuna risoluzione (solo un paio di volte usato cortisone, che non approvo, ma stoppato dopo pochissimo). Dalla colonscopia risultano emorroidi di secondo grado, e da visite proctologiche nulla di allarmante. Preciso che ho solo sensazione di bruciore alternata a secchezza, ma mai prurito. Un periodo ho avuto la candida e mi è stato detto che quello poteva essere il motivo. Senza dilungarmi troppo, volevo chiedere cosa mi consiglia di applicare? Attualmente alterno la crema dermatir con benuscler, e lavaggi con un detergente a base di aloe. Sperando di risolvere il problema dopo anni, la ringrazio anticipatamente e le faccio i complimenti.
Marzo 8, 2024 alle 10:19 pm #8153
dermaclubitAmministratore del forumapplichi Dermatir o Dermatar ?
Marzo 11, 2024 alle 6:46 am #8154
alberto di lucaPartecipantedermatir
Marzo 11, 2024 alle 11:00 pm #8155
DermaClub StaffAmministratore del forumDermatir è una crema cosmetica senza alcuna valenza che non ti serve , da sospendere, poi invece applicare una punta di MOST PEG Unguento con molto massaggio dopo ogni lavaggio ed asciugatura.
Marzo 12, 2024 alle 7:36 am #8156
alberto di lucaPartecipanteok grazie, per il lavaggio va bene se uso solo acqua?
Marzo 12, 2024 alle 10:24 am #8157
DermaClub StaffAmministratore del forumsi
Marzo 13, 2024 alle 3:03 pm #8158
alberto di lucaPartecipanteChiedo scusa se disturbo ancora, nel sito della MOST ho visto altre creme che potrebbero essere utili per la mia situazione; mi conferma che posso procedere con Peg unguento? (leggevo che si usa per scottature, lesioni, ulcere ecc…). Io ho sensazioni di bruciore e/o secchezza nella zona anale (e leggevo da qualche parte che il Peg unguento non è adatto per la secchezza). Cmq mi fido del suo consiglio.
Grazie e chiedo scusa per il dubbio
Marzo 14, 2024 alle 11:44 am #8159
DermaClub StaffAmministratore del forumbene fidati
Marzo 14, 2024 alle 3:16 pm #8160
alberto di lucaPartecipanteun’ultima cosa, devo solo applicare o massaggiare anche? eventualmente posso applicare anche una puntina internamente? mattina e sera o solo sera? grazie ancora per la disponibilità
Marzo 16, 2024 alle 9:06 am #8161
DermaClub StaffAmministratore del forummassaggiare bene per fare si che sia un film , puoi usare anche internamente.
Marzo 16, 2024 alle 10:54 am #8162
alberto di lucaPartecipanteok, ma eventualmente mattina e sere o cmq dopo l’evacuazione?
grazie ancora
Marzo 17, 2024 alle 5:24 pm #8163
DermaClub StaffAmministratore del forumdopo ogni lavaggio
Marzo 17, 2024 alle 7:20 pm #8164
alberto di lucaPartecipanteIntanto grazie per la disponibilità. Ho fatto i primi 2 giorni di unguento peg, mattina e sera. Solo che sembra peggiorato il fastidio, nel senso che ora si è aggiunto anche il prurito. Potrebbe essere normale? Le preciso che è da più di un anno che non uso creme cortisoniche (flubason precisamente, che interruppi quasi subito). Da allora solo creme naturali ( con aloe, ippocastano, calendula, ecc) che mi davano sollievo senza però risolvere. L’unica crema diciamo diversa che ho usato un mese fa è pentacol 500 (mesalazina), interrotta dopo una settimana perché non mi convinceva. Scusi se mi sono dilungato ma volevo farle un quadro più completo. Potrei usare anche io il permanganato di potassio? Cosa dovrei dire al farmacista? Cmq continuo con peg nonostante questo peggioramento? Ci può stare? Grazie professore e mi scusi ancora, ma sono 5 anni che cerco di risolverla.
La saluto cordialmente
Marzo 17, 2024 alle 7:46 pm #8165
DermaClub StaffAmministratore del forumse l’iginizzazione la fai con permanganato è meglio , vedi qui sul sito
Marzo 18, 2024 alle 7:22 pm #8166
alberto di lucaPartecipanteOk, vedrò di procurarmelo. Ma sul peggioramento iniziale? Come la vede? Devo preoccuparmi? Grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.